A Vasto Marina

Fidanzati aggrediti da un lupo in spiaggia nel cuore della notte

E' successo in Abruzzo. I due fidanzati, di 20 e 18 anni, hanno raccontato di essersi difesi con un lettino usato da scudo: "E' stata un'ora interminabile" hanno dichiarato

Fidanzati aggrediti da un lupo in spiaggia nel cuore della notte
Pubblicato:

Un'aggressione nel cuore della notte mentre stavano passeggiando in spiaggia. Sono stati veri momenti di terrore per due fidanzati della provincia di Foggia di 20 e 18 anni che, alle primissime ore del 27 luglio 2023, sono stati attaccati all'improvviso da un lupo a Vasto Marina (Abruzzo).

(In copertina: immagine dal TgR Abruzzo)

Coppia di fidanzati aggrediti da un lupo in spiaggia nel cuore della notte

La drammatica vicenda è stata raccontata per filo e per segno dai due ragazzi a diverse testate giornalistiche locali. Erano passate da poco le 3.30, riporta ChiaroQuotidiano.it, quando una coppia di fidanzati originari di Lucera, provincia di Foggia (Puglia), è stata improvvisamente aggredita da un lupo lungo la spiaggia di Vasto Marina, in provincia di Chieti (Abruzzo).

I due di 20 e 18 anni, come hanno spiegato, stavano facendo una passeggiata lungo il mare di Vasto, quando tutt'ad un tratto lui si è sentito mordere da dietro sia alla coscia destra sia a quella sinistra. Un attacco totalmente inaspettato da parte di quello che è stato definito come "un lupo di color grigio e di medie dimensioni".

Negli istanti successivi al morso, il ragazzo ha raccontato di aver preso un lettino della spiaggia per cercare di difendere lui e la sua ragazza. La sua fidanzata è riuscita a scappare anche per cercare aiuto, mentre lui con il lettino usato come scudo ha tentato di affrontarlo. A un certo punto, però, il lupo ha fatto uno scatto correndo verso la ragazza: il canide l'ha morsa al un avambraccio e a un gluteo.

"E' stata un'ora interminabile" ha dichiarato il ragazzo attaccato dal lupo.

Sfuggiti alla fine dall'aggressione del canide, i due si sono ritrovati in mezzo alla strada sanguinanti. A quel punto hanno contattato il 118: i due sono stati  medicati all'ospedale San Pio. A lui sono stati messi sei punti alla gamba sinistra, due punti alla destra, mentre alla fidanzata tre punti sull’avambraccio e quattro sul gluteo.

Non è la prima volta che accade: due aggressioni a maggio

Nella zona di Vasto Marina non è la prima volta che accade una vicenda simile. Anche nei mesi scorsi alcune persone sono state aggredite da un lupo lungo la spiaggia del Comune abruzzese. Il 7 maggio, verso le 20, due bambine di 1 e 4 anni di due famiglie sono state attaccate da un canide nei pressi della Bagnante. Le piccole sono state aggredite sul bagnasciuga: a salvarle è stato il papà, in entrambi i casi, è stato l'intervento del loro papà. Scrive così su Facebook Giampaolo Natale, padre di una delle bimbe aggredite:

"Domenica 7 maggio. Il giorno più difficile da quando sono padre. 'Papà domani mi porti a vedere il Giro delle biciclette?' mi aveva chiesto la mia primogenita. 'Certo' le ho risposto. Non sapendo che quella sera mi sarei ritrovato all’improvviso a strapparla dai denti di un lupo mentre passeggiavamo sul bagnasciuga di Vasto Marina. Oggi mi ha chiesto: 'Papà ma tu mi avevi detto che i lupi dei cartoni non esistono?' Fino al 6 maggio lo credevo. Non distogliete mai, MAI, gli occhi dai vostri figli".

Il 31 maggio, invece, è stato il turno di Davide, ragazzo di 15 anni. L'adolescente ha raccontato al programma "La vita in Diretta", insieme alla mamma, il momento in cui un lupo lo ha attaccato sulla spiaggia di Vasto Marina:

"Mi ha morso a sorpresa, io non l'avevo proprio visto - ha detto Davide - ho avuto paura - e mostra alle telecamere la ferita del morso - Aveva gli occhi cattivi e mi fissava, gli ho lanciato una sdraio addosso".

Per raccontare altri casi simili avvenuti recentemente, vi citiamo quello di Nadia Terenzi che a Palombaro, in provincia di Chieti (Abruzzo), mentre passeggiava tranquilla con il suo cane in centro paese all'improvviso è stata aggredita da un lupo che poi si è portata via il suo cucciolo.

E poi ancora quello di Raffaele Castellazzi, giovane allevatore lombardo che il 22 maggio scorso, per difendere il suo gregge di capre è stato attaccato da un lupo.

In Veneto, invece, nella provincia di Belluno, a Chies d'Alpago tra l'1 e il 2 luglio 2023 sei pecore di un gregge più ampio sono morte a seguito dell'attacco notturno di un lupo.

Seguici sui nostri canali