A Venaria Reale

Marito disabile uccide a coltellate la moglie e tenta di togliersi la vita

Cinzia D'Aries è stata uccisa a coltellate dal marito, Piero Quartuccio che ha poi tentato il suicidio

Marito disabile uccide a coltellate la moglie e tenta di togliersi la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro femminicidio, il secondo nel giro di poche ore. Teatro dell'ennesimo episodio un'abitazione di Venaria Reale, in provincia di Torino, dove Cinzia D'Aries, 51 anni, è stata uccisa a coltellate dal marito, Piero Quartuccio, 56 anni, che ha poi tentato il suicidio.

Venaria Reale: uccide la moglie e tenta il suicidio

Il delitto, come racconta Prima Settimo, è avvenuto nella tarda serata di sabato 8 febbraio 2025 a Venaria Reale, all'interno di un palazzo gestito da Atc in via Gozzano 3. Cinzia D'Aries, 51 anni, è stata uccisa a coltellate dal marito, Piero Quartuccio, 56 anni, disabile costretto in sedia a rotelle.

Cinzia D'Aries

L'allarme dato dalla sorella

L'allarme è stato dato dalla sorella di Quartuccio, che non riuscendo a contattare il fratello ha chiamato il 112. Quando, attorno all'una di notte, i Carabinieri e i Vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento della coppia, hanno trovato la moglie deceduta e il pensionato a terra in profondo stato confusionale, probabilmente dopo aver assunto un cocktail di farmaci.

L'uomo è stato quindi trasportato all'ospedale Maria Vittoria di Torino, dove si trova piantonato in stato di fermo.

Al momento il movente del delitto non è ancora chiaro. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Venaria Reale.

Secondo femminicidio in poche ore

Si tratta del secondo femminicidio in poche ore, dopo quello avvenuto a Rufina, in provincia di Firenze, dove Lorenzo Innocenti, 37 anni, ha colpito con sette coltellate la compagna Eleonora Guidi, 34, mentre preparava il caffè. In casa con la coppia c'era anche il figlioletto di un anno e mezzo.

A disarmare Innocenti è stato il padre, accorso dopo aver sentito alcuni rumori dall'appartamento dei due. L'architetto 37enne, una volta disarmato, si è gettato nel vuoto dalla finestra: è grave in ospedale.

 

Lorenzo Innocenti ed Eleonora Guidi
Lorenzo Innocenti ed Eleonora Guidi

Nelle scorse ore è stato risolto anche il caso della scomparsa di Jhoanna Nataly Quintanilla. La Procura di Milano ha infatti disposto in queste ore il fermo per omicidio volontario aggravato e soppressione e occultamento di cadavere a carico di Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni di El Salvador, compagno della connazionale baby sitter 40enne, scomparsa da casa in zona Bicocca, a Milano, nella notte tra il 24 e il 25 gennaio 2025.

 

Jhoanna Nataly Quintanilla

L'uomo ha poi raccontato di aver ucciso involontariamente la compagna durante un gioco erotico e di essersi successivamente sbarazzato del cadavere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali