Accoltella a morte la moglie, professoressa delle medie, poi chiama i carabinieri: "Venite, l'ho uccisa"
Femminicidio nell'Alessandrino, a Solero, alle prime luci dell'alba: "L'uomo si è costituito"
L'ha uccisa alle prime luci dell'alba, poi ha chiamato i carabinieri e si è costituito. Ancora femminicidi; teatro della tragedia - mercoledì 16 ottobre 2024 - il paese di Solero, provincia di Alessandria, in Piemonte. Un sessantenne ha accoltellato a morte la moglie, 53 anni, insegnante alle scuole medie.
Uccide la moglie a coltellate poi si costituisce
Tragedia questa mattina a Solero, dove un uomo, Giovanni Salamone ha accoltellato la moglie di 53 anni, Patrizia Russo. Come riporta Telecity News 24, femminicidio si è consumato intorno alle 5:30, in via Cavoli. Circa mezz'ora dopo, il killer, ha contattato i carabinieri:
"Venite, l'ho uccisa".
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, insieme al personale del 118. Inutili i soccorsi del personale sanitario, intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Insegnante alle medie
La coppia, che risulta avere 2 figli - nessuno dei due viveva con loro, uno sarebbe residente all'estero - si era trasferita a Solero da un anno circa, la vittima lavorava come insegnante alle scuole medie del paese. Erano originari della Sicilia, precisamente in provincia di Agrigento.
I carabinieri del Comando provinciale di Alessandria hanno effettuato i primi rilievi, guidati dal colonnello Giovanni Palatini e dal maggiore Davide Sessa, è giunto a Solero anche il magistrato Andrea Trucano, che dovrà dare il nullaosta per la rimozione del corpo. Nei pressi della casa del delitto c’è, dalla prima mattina, anche il sindaco Andrea Toniato.