Accoltella la moglie in casa, la figlia di 10 anni chiama i Carabinieri: "Papà ha ucciso mamma"
E' successo nella serata di sabato 3 maggio a Settala, in provincia di Milano

"Venite, il papà ha ucciso la mamma".
Una telefonata shock quella arrivata nella serata di sabato 3 maggio 2025 al 112. Al telefono una bambina di 10 anni residente a Settala, in provincia di Milano, che aveva appena assistito al femminicidio della madre da parte del padre.
"Papà ha ucciso mamma": bimba di 10 anni lo fa arrestare
Come racconta Prima La Martesana, quando i Carabinieri sono arrivati nell'appartamento della coppia, sulla via Cerca, hanno trovato la bambina che stava uscendo dal palazzo seguita dal padre, un 50enne di origine marocchina.
In casa hanno trovato la moglie, 43enne, anche lei marocchina, oramai senza vita. Sul corpo sono state trovate diverse ferite da arma da taglio, probabilmente i segni delle coltellate.
Immediatamente arrestato
L'uomo era in forte stato di alterazione ed è stato immediatamente fermato dai militari, che lo hanno portato in carcere con l'accusa di omicidio aggravato. La bambina, illesa, è stata invece affidata a un parente.
Sembra che il delitto sia maturato al culmine di una violenta lite. Sono in corso accertamenti per capire se ci siano stati precedenti episodi di maltrattamenti o denunce.
I femminicidi in Italia nel 2025
Fino ad aprile 2025, in Italia sono stati registrati almeno 17 casi di femminicidio, secondo i dati ufficiali del Ministero dell'Interno. Questo rappresenta un calo del 35% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando le vittime erano state 26.