Femminicidio di Bovolenta

Femminicidio Sara Buratin: dove è il marito? Il giallo del telefono e della premeditazione

Si cerca il corpo di Alberto Pittarello nel fiume, ma spunta l'ipotesi del depistaggio

Femminicidio Sara Buratin: dove è il marito? Il giallo del telefono e della premeditazione
Pubblicato:

Una donna uccisa, l'ennesima vittima di femminicidio, un furgone nel fiume e tanti dubbi. Che fine ha fatto Alberto Pittarello, il marito di Sara Buratin, la donna di 41 anni uccisa a Bovolenta (Padova) martedì 27 febbraio 2024? In un primo momento si era sparsa la voce del ritrovamento del corpo dell'uomo nel fiume Bacchiglione, ipotesi smentita poi dagli investigatori. E ci sono numerosi aspetti che trasformano la vicenda in un "giallo".

Femminicidio Sara Buratin: dove è finito il marito Alberto Pittarello?

Il furgone inabissatosi nel Bacchiglione poco dopo il delitto dovrebbe essere proprio quello di Pittarello. Ma al momento del corpo non c'è traccia. E a questo punto sorge il dubbio: il 39enne caldaista si è suicidato buttandosi in acqua a bordo del veicolo oppure ha inscenato il tutto per far perdere le proprie tracce?

La prima ipotesi rimane la più probabile, anche se ogni pista viene seguita e  lo sarà sino all'eventuale ritrovamento del corpo dell'uomo.

Il telefono abbandonato

A far spuntare l'ipotesi di un depistaggio c'è il ritrovamento del cellulare dell'uomo un paio di centinaia di metri prima del punto in cui il mezzo è finito in acqua. Una mossa che sembrerebbe mostrare la volontà di far perdere le proprie tracce. Ma perché farlo se si ha intenzione di togliersi la vita pochi secondi dopo?

L'appuntamento e l'agguato: tutto premeditato?

La coppia, secondo quanto ricostruito, era in fase di separazione. Pittarello martedì 27 febbraio 2024 aveva preso un giorno di ferie dal lavoro e aveva dato appuntamento a Sara Buratin per parlarle di un motorino da regalare alla figlia quindicenne. I due si sono trovati a casa della madre della donna, in viale Italia, da dove il 39ennè stato visto uscire attorno alle 10.35. Poi di lui si sono perse le tracce.

Uccisa con 20 coltellate

Di certo c'è poi anche che Sara Buratin è stata uccisa con venti coltellate nel giardino dell'abitazione della mamma, dove si era trasferita da alcune settimane.

Le indagini sono in corso e, come detto, ogni ipotesi rimane attenzionata dalle forze dell'ordine.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali