Femminicidio

Ex poliziotto spara alla moglie fuori dal supermercato e poi si toglie la vita: avevano 5 figli

La donna aveva denunciato l'ex compagno, ma aveva rifiutato il trasferimento in un luogo più sicuro

Ex poliziotto spara alla moglie fuori dal supermercato e poi si toglie la vita: avevano 5 figli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha atteso l'uscita della moglie dal supermercato, si è avvicinato e le ha sparato alla testa. Poi è salito sulla sua auto e si è tolto la vita. L'ennesimo femminicidio è avvenuto a San Severo, in provincia di Foggia, venerdì 18 ottobre 2024.

Ex poliziotto spara alla moglie fuori dal supermercato

Mario Furio, ex poliziotto, ha atteso la moglie Celeste Rita Palmieri all'esterno del supermercato Eurospin di San Severo, dove la donna era andata a fare la spesa. Poi, quando è uscita, le ha sparato alcuni colpi da distanza ravvicinata, colpendola alla testa. Poi, ha raggiunto la sua auto posteggiata, è salito, si è allontanato di poche decine di metri e si è ucciso.

La donna, ferita gravemente, è stata trasportata in ospedale. E' morta nel pomeriggio.

Sparati parecchi colpi

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito parecchi colpi, sia in direzione della moglie, sia dopo, per togliersi la vita. Poi sono arrivati i Carabinieri, nel giro di pochi istanti.

Lei aveva denunciato, ma aveva rifiutato di trasferirsi

Secondo quanto ricostruito, la donna aveva denunciato già in passato l'ex marito (pare che lui avesse un divieto di avvicinamento). Ma, come ha raccontato l’assessore Bruno Savino, aveva rifiutato il trasferimento in un luogo più sicuro:

“Dopo segnalazione del Cav e di un’associazione di Foggia, la signora aveva incontrato le operatrici per denunciare la situazione. Purtroppo, però, la donna aveva rifiutato di trasferirsi in un luogo più sicuro con i figli minori. Sollecito tutte a reagire, a denunciare e ad accettare di allontanarsi dalle proprie residenze in casi come questi”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali