Il gesto di amore totale di una madre: incinta, scopre di avere un tumore, non si cura e muore per salvare la figlia in arrivo
Feliciana Chimenti, 44 anni, di Bari, ha scelto il bene della figlia in arrivo prima del suo
Non c'è amore più grande di quello che può provare una madre. E il caso di Feliciana Chimenti, 44enne di Bari, lo dimostra. La sua storia ha fatto il giro d'Italia, commovendo tutti quanti. La donna, durante la gravidanza, ha scoperto di avere un tumore, ma le cure avrebbero sicuramente avuto pesantissime conseguenze sulla nascitura. E così Fely, come la chiamavano tutti, ha deciso di non sottoporsi alle terapie, per preservare la salute della figlia in arrivo. Sacrificando la propria vita.
Feliciana Chimenti e il gesto di amore che solo una madre può fare
Imprenditrice artigiana, Feliciana era titolare dell'atelier "Ineffetti" a Bari, dove produceva accessori e abbigliamento fatto a mano. La sua creatività era nota e apprezzata in tutta la zona, sia dai concittadini che dai turisti. E in tanti la piangono da domenica 16 luglio 2023, quando ha chiuso gli occhi per sempre in un letto dell'ospedale di Grumo.
Come raccontano siti e quotidiani locali della zona, Feliciana Chimenti aveva scoperto il tumore durante la sua seconda gravidanza. Ma le cure avrebbero potuto mettere a rischio la salute della bambina che portava in grembo. E così ha deciso di non sottoporvisi, anteponendo il bene della figlia in arrivo al suo. Una scelta di grande altruismo, che ha commosso tutti facendo fare il giro d'Italia alla sua drammatica e commovente storia.
E Fely ha voluto essere altruista fino all'ultimo. In occasione dei funerali, celebrati martedì 18 luglio 2023, è stato infatti richiesto a chi volesse di fare in sua memoria una donazione a Emergency o Save the Children.