Cronaca
nel Cremasco

Entra in una ditta, chiede del titolare e lo uccide con un colpo di fucile

La vittima è Fausto Gozzini, 61 anni, freddato nella sede della Classe A Energy di Casale Cremasco. Fermato il presunto omicida.

Entra in una ditta, chiede del titolare e lo uccide con un colpo di fucile
Cronaca 14 Settembre 2022 ore 14:12

Era nel suo ufficio in ditta, come tutti i giorni. Ma oggi, mercoledì 14 settembre 2022, è stata una giornata tragicamente diversa. Fausto Gozzini, 61enne imprenditore di Romano di Lombardia, nella Bergamasca, è stato ucciso a fucilate nella sede della Classe A Energy, di cui era titolare, a Casale Cremasco.

Imprenditore ucciso a fucilate in ditta

Ancora oscure le motivazioni che hanno portato, come racconta Prima Treviglio, all'omicidio di Fausto Gozzini nella sede della Classe A Energy di Casale Cremasco.

Il delitto è avvenuto pochi minuti prima delle 10. Secondo le prime testimonianze un uomo ha raggiunto l'azienda armato di fucile e, una volta faccia a faccia con l'imprenditore, lo ha freddato. Si tratterebbe di un 78enne bergamasco, Domenico Gottardelli, di Covo.

Fermato dai dipendenti

Sono stati momenti drammatici. L'aggressore è stato disarmato dai dipendenti della ditta, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri, che lo hanno posto in stato di fermo.

fausto gozzini
Fausto Gozzini

Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un elicottero, ma purtroppo per l'imprenditore originario del Bresciano non c'è stato nulla da fare.   L'intera azienda è sotto sequestro dai carabinieri, che stanno indagando sull'accaduto.

Il presunto assassino è stato fermato dei carabinieri e messo a disposizione del magistrato che nel pomeriggio lo interrogherà. Per il momento non si conoscono i motivi che hanno portato l’assassino a uccidere Gozzini.

L'auto d'epoca con cui è arrivato l'assassino

Ferito un carabiniere

Appena ricevuta la notizia, il figlio di Gozzini si è precipitato in ditta e avrebbe dato in escandescenze, prendendosela anche con i carabinieri. Un militare è rimasto ferito al viso mentre cercava di tranquillizzare l'uomo. Ha riportato ferite lievi.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter