Entra in una ditta, chiede del titolare e lo uccide con un colpo di fucile
La vittima è Fausto Gozzini, 61 anni, freddato nella sede della Classe A Energy di Casale Cremasco. Fermato il presunto omicida.
Era nel suo ufficio in ditta, come tutti i giorni. Ma oggi, mercoledì 14 settembre 2022, è stata una giornata tragicamente diversa. Fausto Gozzini, 61enne imprenditore di Romano di Lombardia, nella Bergamasca, è stato ucciso a fucilate nella sede della Classe A Energy, di cui era titolare, a Casale Cremasco.
Imprenditore ucciso a fucilate in ditta
Ancora oscure le motivazioni che hanno portato, come racconta Prima Treviglio, all'omicidio di Fausto Gozzini nella sede della Classe A Energy di Casale Cremasco.
Il delitto è avvenuto pochi minuti prima delle 10. Secondo le prime testimonianze un uomo ha raggiunto l'azienda armato di fucile e, una volta faccia a faccia con l'imprenditore, lo ha freddato. Si tratterebbe di un 78enne bergamasco, Domenico Gottardelli, di Covo.
Fermato dai dipendenti
Sono stati momenti drammatici. L'aggressore è stato disarmato dai dipendenti della ditta, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri, che lo hanno posto in stato di fermo.
Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un elicottero, ma purtroppo per l'imprenditore originario del Bresciano non c'è stato nulla da fare. L'intera azienda è sotto sequestro dai carabinieri, che stanno indagando sull'accaduto.
Il presunto assassino è stato fermato dei carabinieri e messo a disposizione del magistrato che nel pomeriggio lo interrogherà. Per il momento non si conoscono i motivi che hanno portato l’assassino a uccidere Gozzini.
Ferito un carabiniere
Appena ricevuta la notizia, il figlio di Gozzini si è precipitato in ditta e avrebbe dato in escandescenze, prendendosela anche con i carabinieri. Un militare è rimasto ferito al viso mentre cercava di tranquillizzare l'uomo. Ha riportato ferite lievi.