STRAGE CONTINUA

Fatale incidente sul lavoro nelle Marche: 26enne schiacciato da un macchinario

Ieri altri due infortuni: vicino a Roma un operaio 65enne è morto cadendo dal tetto di una villetta, in Lombardia grave un altro lavoratore caduto da una scala

Fatale incidente sul lavoro nelle Marche: 26enne schiacciato da un macchinario
Pubblicato:
Aggiornato:

Non aveva neanche 30 anni l'ultima vittima della strage che si consuma quotidianamente sui luoghi di lavoro.

Incidente sul lavoro nelle Marche: muore 26enne

Un giovane di Fano, nelle Marche, il 26enne Giacomo Casaretti, è morto nelle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 5 aprile 2023, schiacciato da una macchinario all'interno della Polver, un'azienda che si occupa di verniciatura di parti metalliche per conto terzi.

Una chiamata disperata poco dopo l'inizio del turno, sul posto, un capannone nella zona industriale di Fano, un'ambulanza del 118 i vigili del fuoco seguiti dalla polizia per il rilievi del caso.

Giacomo Casaretti

Sconcerto tra i colleghi della vittima: nessuno vuole parlare di quanto accaduto. I cancelli dell'azienda, che contano una trentina di dipendenti, vengono chiusi.

po2
Foto 1 di 3
po4
Foto 2 di 3
po3
Foto 3 di 3

“Non abbassare la guardia: al primo posto l'obiettivo dev’essere la sicurezza dei lavoratori - il monito dei sindacati attraverso le parole di Luigi Armillotta della Uilm e Giuliano Di Fiore della Fiom - Qualche mese fa abbiamo chiesto un incontro anche al Prefetto proprio per portare a conoscenza delle Istituzioni le diversità che ci sono sul territorio”.

Ieri altri due incidenti in Lombardia e Lazio

Ieri, 4 aprile 2022, un altro incidente mortale è avvenuto in un cantiere edile a Marcellina, alle porte di Roma: a perdere la vita Salvatore Cundari, operaio di 65 anni, precipitato da una villetta sulla quale stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione.

E sempre ieri, come raccontato da Prima Monza, a Lentate sul Seveso (Mb) un 57enne residente a Figino Serenza (Como), è caduto da una scala da un altezza di circa 3 metri, riportando gravi ferite.

L'infortunio si è verificato all'interno dell'azienda Ods Finiture in via Per Mariano a Lentate sul Seveso poco prima delle 11. In base a quanto ricostruito il dipendente della ditta è caduto da un'altezza di circa tre metri mentre stava effettuando dei lavori su una scala.

Seguici sui nostri canali