Fanno scoppiare una bomba carta: 21enne perde un braccio, feriti due amici 16enni
Indagini in corso: i ragazzi hanno raccontato di aver trovato lì l'ordigno, ma la vicenda è tutta da ricostruire
Erano in cinque, un ventunenne e quattro sedicenni, e hanno cercato di far esplodere una bomba carta sotto il cavalcavia dell'autostrada a Mirano. Ma qualcosa è andato storto: il più grande è stato investito dall'esplosione e ha perso un braccio, mentre due amici sono rimasti feriti.
(foto copertina repertorio)
Mirano: fanno esplodere una bomba carta, 21enne perde un braccio
Al momento la vicenda ha ancora contorni misteriosi. Quello che è certo è che attorno alle 17.30 di domenica 10 settembre 2023 sotto il cavalcavia dell'Autostrada in via Novello è avvenuta una forte esplosione, causata da una bomba carta.
Certe sono purtroppo anche le gravi condizioni del 21enne, che è ricoverato all'Angelo di Mestre: ha perso la mano, il polso e parte dell'avambraccio. Feriti anche due amici, anche se in maniera meno grave, sotto shock, ma senza conseguenze fisiche gli altri due minorenni.
Il resto è invece tutto da ricostruire.
Cosa è successo
Le indagini sono in corso. Secondo una prima ricostruzione il 21enne avrebbe tentato di far esplodere la bomba carta - priva di miccia - creando un'estensione con una scia di polvere da sparo. A quel punto avrebbe dato fuoco con l'accendino, generando la potente esplosione.
Subito è scattata la chiamata ai soccorsi da parte degli amici e sul posto sono arrivati in forze 118, Carabinieri e Polizia Locale. I giovani avrebbero detto agli agenti di aver trovato l'ordigno sul posto e che l'esplosione sarebbe stata accidentale. Gli inquirenti però non escludono al momento alcuna pista, nemmeno che la bomba carta sia stata preparata dai giovani a casa e portata sotto il cavalcavia per farla esplodere.