Ospiti indesiderati

Fanno il barbecue in giardino e arrivano... 15 cinghiali

Una vicenda alquanto incredibile avvenuta a Trevignano Romano, lo stesso Comune della fantomatica "Madonna che piange sangue"

Fanno il barbecue in giardino e arrivano... 15 cinghiali
Pubblicato:
Aggiornato:

Trevignano Romano ancora al centro delle cronache nazionali, ma questa volta non per la fantomatica statua della Madonna che piange lacrime di sangue. E' una vicenda alquanto bizzarra e pericolosa quella che si è recentemente verificata nel Comune in provincia di Roma. Durante un barbecue di compleanno, infatti, si sono presentati all'improvviso degli ospiti indesiderati: 15 cinghiali hanno fatto irruzione alla festa, facendo scappare tutti dentro casa.

15 cinghiali fanno irruzione a un barbecue di compleanno

I dettagli di questa tanto curiosa quanto preoccupante vicenda sono stati raccontati da Il Messaggero. Il quotidiano romano, infatti, ha spiegato che nel Comune di Trevignano Romano, da tempo al centro delle cronache per la storia della presunta veggente Gisella Cardia e della statua della Madonna che piange sangue, durante una festa di compleanno hanno fatto improvvisamente irruzione degli ospiti piuttosto indesiderati.

I fatti si sono verificati nel giardino di un'abitazione, non molto distante dalla riserva del Lago di Martignano e Bracciano, dove stava avendo luogo un barbecue per celebrare il festeggiato. Di punto in bianco, però, la grande festa è stata completamente rovinata dall'arrivo non di uno, ma di ben 15 cinghiali.

Invitati si barricano in casa

Due famiglie di ungulati, infatti, probabilmente richiamati dall'odore del cibo e dei dolci, si sono intrufolati nel giardino scatenando il panico. I festeggiati, immediatamente, si sono barricati dentro casa. I cinghiali hanno girato intorno ai tavoli, hanno annusato quello che era stato apparecchiato, hanno mangiato alcune tartine e della frutta e poi se ne sono andati via passando da un'altra uscita.

Il caso, alquanto bizzarro, non rappresenta però un evento isolato. La zona di quell'abitazione, infatti, è situata in un'area boschiva e di pascoli dove scorrazzano liberi tantissimi cinghiali i quali, molto spesso, bazzicano anche nei pressi dei centri abitati.

Alla fine, i segni del passaggio dei cinghiali erano molto evidenti sul terreno. Due cacciatori che per caso erano a quella festa hanno gestito il momento abbastanza complicato, tranquillizzando tutti: hanno consigliato di lasciare pascolare gli animali nel cortile fino al momento in cui se ne sarebbero andati.

Seguici sui nostri canali