Cronaca
tragedia a bari

Famiglia travolta da un moto: muore papà che avrebbe fatto scudo al figlio di 7 anni

Il piccolo è ferito ma non in pericolo di vita. Il conducente della moto indagato per omicidio stradale.

Famiglia travolta da un moto: muore papà che avrebbe fatto scudo al figlio di 7 anni
Cronaca 30 Luglio 2022 ore 11:31

Quando ha visto sopraggiungere una moto l'istinto paterno di protezione ha avuto il sopravvento e ha fatto scudo con il suo corpo al figlio di  7 anni, salvandogli la vita ma perdendo la sua. Il tragico incidente si è verificato attorno alla mezzanotte di venerdì 29 luglio 2022 sul lungomare  Cristoforo Colombo di Santo Spirito, quartiere di Bari.

Investiti da una moto: papà fa scudo al figlio e muore

La tragedia si è verificata a Bari. Secondo le ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, una famiglia - padre, madre e figlio di 7 anni - stava attraversando la strada quando è sopraggiunta la motocicletta, condotta da un ragazzo di vent'anni.

Quando il padre si è accorto del mezzo che stava arrivando e ha capito di non essere in grado di evitarlo, avrebbe fatto  scudo al figlioletto, salvandogli la vita.

La tragedia

L'uomo, 47 anni, è morto sul colpo. Il figlioletto è rimasto ferito ed è stato subito trasportato in ospedale: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesa, ma comprensibilmente sotto shock la madre.

Anche il conducente della motocicletta è finito in ospedale, mentre il veicolo è stato sequestrato. Il giovane è indagato per omicidio stradale.

 

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter