Nella Bergamasca

Muore in un incidente in moto, proprio come accadde al figlio 4 anni fa

Un tragico destino accomuna Fabio Volponi, 51 anni, e il figlio diciottenne Mattia

Muore in un incidente in moto, proprio come accadde al figlio 4 anni fa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico destino li ha uniti per sempre. Padre e figlio, morti entrambi in sella a una moto, a quattro anni di distanza l'uno dall'altro. Fabio Volponi, 51enne di Villa d’Almè (Bergamo), sabato 27 maggio 2023 viaggiava in sella al suo scooter da Chignolo d’Isola in direzione Suisio per andare dalla figlia, quando è rimasto vittima di un tragico incidente che gli è costato la vita.

Muore in un incidente in moto, come il figlio 4 anni fa

Come racconta il nostro portale Prima Bergamo, il motorino condotto da Fabio Volponi è finito contro un panettone di cemento e l’uomo è caduto sull’asfalto. Portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni in condizioni già gravissime per un trauma alla testa, si è spento tre giorni più tardi.

Il figlio morì 4 anni fa in un incidente in moto

Una tragedia che riporta alla mente quanto accaduto quattro anni fa al figlio Mattia, allora diciottenne. Il giovane fu vittima di un incidente stradale a Sorisole. Il ragazzo viaggiava in moto, un 125 della Ktm, e si era scontrato con un'automobile. Un impatto che non gli aveva lasciato purtroppo scampo.

Fabio Volponi, 51enne di professione magazziniere, abitava da solo a Villa d'Almè. Lascia la figlia Linda con il marito Luca e le nipotine Chanel e Cloe, la mamma Maria Pia e sei fratelli.

Tragedie familiari

Una terribile tragedia familiare, che ricorda quella recentissima della famiglia Moschetti di Bitetto, in provincia di Bari. Sabato 27 maggio 2023  il 17enne Gianluca Moschetti è rimasto vittima di un incidente stradale mentre viaggiava in auto con tre amici: al volante c'era un 21enne che per cause ancora da chiarire a un certo punto ha centrato in pieno un albero. La vettura si è cappottata e l'impatto è stato fatale per Gianluca, scaraventato fuori dall'abitacolo e morto sul colpo. Se la sono invece cavata sia il conducente che gli altri due ragazzi, di 17 e 18 anni.

Una tragedia particolarmente dolorosa per la famiglia Moschetti, che già sette anni fa aveva perso un figlio, Stefano, vittima di un incidente stradale.

Seguici sui nostri canali