E' morto da eroe

Si butta in mare e salva due ragazzi, poi muore annegato

Fabio Sequi aveva 35 anni. Domenica 6 agosto 2023 a Rimignano, in provincia di Livorno, è deceduto dopo aver salvato due ragazzi in difficoltà a causa del mare agitato.

Si butta in mare e salva due ragazzi, poi muore annegato
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabio Sequi aveva 35 anni. Se ne è andato con un gesto da eroe. L'uomo è annegato domenica 6 agosto 2023 a Rimignano, in provincia di Livorno, dopo aver salvato due ragazzi in difficoltà a causa del mare agitato.

Si butta in mare e salva due ragazzi, poi muore annegato

Sequi, di Bagno a Ripoli (Firenze), si trovava con alcuni amici alla spiaggia di San Vincenzo, quando ha notato due ragazzi in difficoltà. A quel punto insieme a un amico si è gettato in acqua e li ha raggiunti. Con loro c'era anche un bagnino.

Una volta messi in sicurezza i due bagnanti, però, l'uomo è andato in difficoltà, probabilmente stremato per lo sforzo appena compiuto. E' stato dunque soccorso a sua volta, quando però era troppo tardi. Quando un altro bagnino, intervenuto nel frattempo, è riuscito a riportarlo a riva, era già morto. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori del 118.

Chi era Fabio Sequi

Una vita, quella di Fabio Sequi, ricca di amore e soddisfazione. Lavorava come modellista nell’azienda di abbigliamento locale dove si era fatto apprezzare per qualità umane e professionali che l’avevano portato a compiere esperienze fino a Parigi.

Molto amato dagli amici e dalla sua famiglia, stava aspettando un figlio. Il suo sogno giù grande di un uomo buono che ha lasciato questa vita, incidendo per sempre il suo nome nella vita degli altri. Di quei due ragazzini che senza il suo intervento forse oggi sarebbero morti loro.

Un altro caso

Un gesto eroico che ricorda quello, compiuto pochi giorni prima a Latina, da Francesco "Franco" Gatto, che giovedì 3 agosto ha perso la vita dopo aver salvato due ragazzine in difficoltà in mare.

Erano circa le 17 quando  il mare ha iniziato ad agitarsi, rendendo proibitivo per tutti fare il bagno. Dentro l'acqua però, in quel momento, si trovavano due ragazzine che sono state improvvisamente travolte dalle alte onde. Avendo difficoltà nel nuotare e nel tornare a riva, le due hanno rischiato fortemente di annegare se non fosse stato per il tempestivo intervento di un bagnante che ha assistito alla drammatica scena.

Franco Gatto però, dopo aver portato a termine l'eroico salvataggio delle due ragazzine, ha accusato improvvisamente un malore. Per il 59enne, infatti, lanciarsi nel mare mosso si è trattato di uno sforzo enorme. L'uomo si è accasciato sul bagnasciuga. Immediatamente i bagnini hanno tentato di rianimarlo, purtroppo senza successo.

 

 

Seguici sui nostri canali