Agricoltore 78enne schiacciato dal trattore ribaltato
La vittima è Fabio Ridolfi, di Brisighella (Ravenna). Gravi incidenti anche a Bergamo e Livorno
Si chiamava Fabio Ridolfi, aveva 78 anni ed era un agricoltore. E' l'ennesima vittima di un incidente sul lavoro con esito mortale. Il sinistro si è verificato mercoledì 24 luglio 2024 a Brisighella, in provincia di Ravenna, e per l'anziano - travolto dal suo trattore - non c'è stato scampo.
Fabio Ridolfi, ucciso dal trattore
Ridolfi, secondo quanto ricostruito, stava arando un terrendo leggermente in pendenza. Probabilmente proprio per questo motivo il mezzo a un certo punto si è ribaltato, schiacciando il conducente con il suo peso.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: sul posto l’elicottero, l’ambulanza e i vigili del fuoco, ma per l'anziano non c'era ormai più nulla da fare.
Cade dal ponteggio, grave muratore
Un grave incidente si è verificato anche in provincia di Bergamo. Ad Antegnate, un muratore di 52 anni è caduto da un ponteggio in un cantiere edile ed è ricoverato all'ospedale con un grave trauma cranico.
Come racconta Prima Bergamo, l'incidente è avvenuto in via Saracinesca intorno alle 14.40: il ferito, dipendente di una ditta di Melegnano nel Milanese, è caduto da un'altezza di circa cinque metri e in seguito è stato trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni.
Ancora da chiarire con esattezza le dinamiche dell'accaduto.
Folgorato da una scarica
Un incidente grave è avvenuto anche in Toscana. Un operaio di 55 anni è rimasto folgorato da una scarica mentre stava lavorando ad un macchinario nell'azienda Mida di Guasticce, frazione del comune di Collesalvetti, in provincia di Livorno.
L'incidente sul lavoro è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì 24 luglio 2024, attorno alle ore 14:15.
L'operaio è crollato a terra all'improvviso, destando l'immediata preoccupazione dei colleghi i quali hanno allertato i soccorsi. Il 55enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Livorno. Le sue condizioni sono gravi.