Efferato delitto

Imprenditore italiano ucciso in Brasile a colpi di pistola dopo una lite

Proprietario di una gelateria, è stato assassinato da un venditore ambulante di churros che si era messo con la bancarella davanti alla sua attività

Imprenditore italiano ucciso in Brasile a colpi di pistola dopo una lite
Pubblicato:

Una drammatica notizia giunge dal Brasile dove di recente ha perso la vita un nostro connazionale. Fabio Campagnola, imprenditore piemontese di 52 anni, è morto dopo una lite per futili motivi con un ambulante della zona il quale, al termine di un'iniziale zuffa a calci e pugni, lo ha ucciso a colpi di pistola.

Tragedia in Brasile: imprenditore italiano ucciso a colpi di pistola

Una lite per futili motivi sfociata in una vera e propria tragedia. E' successo di recente in Brasile, più precisamente a Praia do Frances, a Marechal Deodoro (tra Salvador e Recife), località marittima nel nord del Paese. A pagarne cara la pelle, alla fine, è stato un nostro connazionale: Fabio Campagnola, 52 anni, imprenditore originario di Casale Monferrato (Alessandria), è stato ucciso a colpi di pistola.

Il 52enne piemontese era proprietario da dieci anni di una gelateria e di uno snack bar a Ponta Verde a Maceiò e proprio nelle vicinanze della sua attività, alla luce del sole e in mezzo alla folla, si è consumato il macabro delitto. Ad aprire il fuoco sarebbe stato un venditore ambulante di churros che, con la sua bancarella, si era piazzato proprio davanti al locale di Fabio, senza il suo permesso.

Quest'ultimo, quindi, è uscito dalla sua gelateria per discutere con la moglie dell'ambulante, un confronto a parole gradualmente degenerato in una lite, nella quale è stato coinvolto proprio il venditore. L'iniziale zuffa a calci e pugni, alla fine, è terminata nel dramma: l'ambulante, tornato al suo carretto, ha estratto una pistola, puntandola contro Fabio e sparando diversi colpi. Il 52enne, purtroppo, non ha potuto fare nulla.

Tutto il delitto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona e ora i filmati sono al vaglio degli inquirenti. La stampa locale ha poi diffuso online il video dell'omicidio. Qui di seguito vi mostriamo le immagini della lite tra Fabio Campagnola e l'ambulante, terminata con la sparatoria che ha tolto la vita all'imprenditore italiano. Consigliamo cautela nella visione.

Imprenditore italiano ucciso in Brasile: la sequenza dell'omicidio

1
Foto 1 di 5
2
Foto 2 di 5
4
Foto 3 di 5
5
Foto 4 di 5
6
Foto 5 di 5

I tentativi di rianimare il 52enne, purtroppo, sono stati vani. Fabio Campagnola era molto conosciuto nel Monferrato anche per i suoi trascorsi da calciatore dilettante. L'imprenditore piemontese lasica due figli: uno di 33 anni e un altro di 7 anni.

Al momento la polizia ha arrestato la moglie dell'ambulante che ha sparato, quest'ultimo datosi alla fuga.

 

Seguici sui nostri canali