Fa un incidente, poi ruba un'auto della Polizia e scappa per 150 chilometri, poi si schianta
La notte brava di un 25enne nordafricano, da Genova a Piacenza
Ha rubato un'auto della Polizia Stradale nei pressi di Genova e poi ha iniziato a girovagare per il Nord Italia, arrivando fino a Piacenza, dove è andato a schiantarsi al termine di un inseguimento da film nel centro storico, tra sirene accese e manovre folli in contromano.
Ruba auto della Polizia: fugge per 150 chilometri
Una scena da film all'alba di venerdì 30 agosto 2024 nel centro storico di Piacenza. I residenti sono stati svegliati dal suono delle sirene di Polizia e Carabinieri. Ma probabilmente a prima vista non ci hanno capito molto. Le forze dell'ordine, infatti, stavano inseguendo... un'auto della Polizia.
Fino a quando la volante si è schiantata nei pressi di piazza Cavalli.
Il furto dell'auto e l'allarme
La genesi del furto è incredibile. Una 25enne nordafricano è stato pizzicato percorrere a tutta velocità l'autostrada nei pressi di Genova. Al suo inseguimento si è lanciata una pattuglia della Stradale, sino a quando il fuggitivo si è schiantato.
A quel punto gli agenti sono scesi e hanno iniziato a segnalare la presenza dell'auto sulla carreggiata con le classiche "torce". Un automobilista di passaggio, però, è salito sopra una di queste, rischiando che la sua vettura prendesse fuoco.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti per aiutarlo e, approfittando della confusione, il 25enne è balzato sulla loro auto e si è dato alla fuga.
L'inseguimento
A quel punto è stata diramata la nota di ricerca della vettura, una Skoda station wagon, segnalata prima a Cremona e successivamente a Piacenza, dove è andato in scena l'inseguimento.
I carabinieri hanno intercettato il 25enne in via San Bartolomeo. A quel punto sono arrivate anche le pattuglie della Questura, e il ladro ha percorso alcune vie contromano e a folle velocità, prima di schiantarsi contro le fioriere in cemento della piazza.
Ma non si è arresto: è sceso dall'auto e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato presto circondato e arrestato, ponendo dunque fine alla sua folle nottata.