Fa un incidente con un'auto e scappa in motorino: finisce in un fosso e muore
E' successo nel Mantovano: dopo il sinistro era nata una lite e lui era fuggito, andandosi però a schiantare.
Prima l'incidente, poi la lite e la fuga, infine un altro schianto, questa volta fatale. C'è veramente dell'assurdo nella morte di Ciprian Vatamanelu, 44 anni, di origine rumena ma da tempo residente a Porto Mantovano, deceduto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio 2022 dopo essere finito in un fosso con il suo scooter.
Fa un incidente con un'auto e scappa in motorino
Come racconta Prima Mantova, la tragedia ha origine da un banalissimo incidente stradale senza particolari conseguenze tra il motorino del 44enne rumeno e un'automobile. Tra i protagonisti del sinistro è nato un litigio lungo la strada e a quel punto Ciprian avvia il suo scooter, dà gas e fugge. Viene però seguito a debita distanza dagli occupanti dell'auto che alla fine, in territorio di Roverbella, lo trovano ormai senza vita schiantato in un fosso.
I soccorsi
Sono stati proprio gli occupanti del veicolo "inseguitore" a chiamare i soccorsi, facendo arrivare sul posto Polizia, 118 e Vigili del fuoco. Ormai però non c'era più nulla da fare: il 44enne era morto sul colpo a causa dei traumi riportati nell'impatto con il fossato, in questo momento in secca. La salma è stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Mantova dove ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Prima gli accertamenti, poi la conferma
Considerato che poco prima dello schianto si era verificato un lieve incidente poi la discussione lungo la strada, i carabinieri intervenuti hanno dovuto svolgere alcuni accertamenti sull'accaduto. In pratica i militari hanno dovuto accertarsi che tra l'auto e lo scooter non si fosse verificato un secondo incidente o un eventuale speronamento che potesse aver fatto finire il 44enne rumeno fuori strada.
Alla fine però è stato confermato come il 44enne sia uscito di strada in modo completamente autonomo.