sanzione salatissima

Fa pipì nel parcheggio alle 4 di notte: 5.000 euro di multa

E' accaduto a Verano Brianza, a nulla sono valse le rimostranze del 29enne pizzicato dai Carabinieri a espletare i suoi bisogni.

Fa pipì nel parcheggio alle 4 di notte: 5.000 euro di multa
Pubblicato:

Non riusciva proprio a trattenersi e, visto anche che erano le 4 di notte e si trovava in un parcheggio apparentemente deserto, ha deciso di espletare lì i suoi bisogni. Peccato che mentre faceva pipì sono arrivati i Carabinieri, che gli hanno appioppato una multa salatissima: cinquemila euro!

Fa pipì nel parcheggio e prende una multa da 5.000 euro

Come racconta Prima Merate, l'episodio è avvenuto a Verano Brianza (Monza), dove un 29enne è stato multato per aver fatto pipì nel parcheggio di un centro commerciale in piena notte.

I militari sono transitati nel parcheggio compreso tra via Comasina e via Brunati e hanno colto un 29enne residente a Cassago Brianza, mentre era intento a urinare in bella vista al termine di una serata in discoteca. Il ragazzo è stato identificato e sanzionato in via amministrativa per atti contrari alla pubblica decenza con una multa salata.

La sanzione da record

I carabinieri hanno applicato l’articolo 726 del Codice penale, che prevede   una multa da un minimo di 5.000 a un massimo di 10.000 euro per chi in luogo pubblico o esposto al pubblico compie atti contrari alla pubblica decenza, come appunto urinare per strada. A nulla sono valse le rimostranze del giovane, che ha spiegato che a quell'ora non c'era praticamente nessuno che potesse vederlo.

Il parcheggio

Il parcheggio del centro commerciale è da tempo oggetto di controlli dell'Arma con specifici interventi volti a contenere gli schiamazzi dei numerosi giovani che, specie il fine settimana, si ritrovano e si trattengono nell'area fino a tarda notte, travolta creando disturbo al sonno dei residenti.

Seguici sui nostri canali