DA PRIMA TORINO

Ex sciatrice olimpica spara al vicino dopo una lite a Torino

L'ex atleta è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio aggravato e ora è ricoverata in Psichiatria

Ex sciatrice olimpica spara al vicino dopo una lite a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 3 gennaio 2025, intorno alle 14.30, Vera Schenone, 84 anni, campionessa di sci degli anni '50-'60, ha sparato al vicino di casa dopo una lite. E' accaduto in strada Cantamerla a Moncalieri, nella cintura sud di Torino, Piemonte.

Vera Schenone

L'allarme

L'anziana abita al civico 7 mentre l'uomo al numero 8. A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa della donna, dopo che hanno sentito gli spari.

Come riporta il nostro quotidiano online Prima Torino, il colpo principale è partito dopo un diverbio e negli instanti successivi la pensionata ne ha sparati altri tre.

L'arma (una revolver calibro 38 special) usata dall'84enne, regolarmente detenuta dal marito, è stata già sequestrata dalle forze dell'ordine.

Ferito un uomo

Il manager Stefano Milanese, di 52 anni,  è stato ferito all’addome e al braccio destro. Nel giro di poco tempo sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi.

Stefano Milanese

L'uomo, successivamente, è stato trasportato all’ospedale di Moncalieri.

Sul posto sono intervenuti oltre all'equipe medica anche i Carabinieri che stanno ora indagando a tutto campo per ricostruire l'accaduto.

L'arresto

L'ex atleta olimpica è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio aggravato (al vaglio anche il porto di armi).

Nata a Torino nel 1940, Schenone, che ha partecipato all’Olimpiade di Cortina d’Ampezzo nel 1956 ad appena quindici anni, soffrirebbe oggi di una lieve demenza senile e si trova ora nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette di Torino dove saranno effettuati accertamenti sanitari. Al termine di quest'ultimi verrà posta ai domiciliari. Nella circostanza è stato denunciato anche il marito del 1935 per omessa custodia della pistola.

Titolare di un negozio

Schenone è titolare insieme al fratello Carlo di un'attività nel centro di Torino, Schenone Sport, in via Madama Cristina 66.

Fondato dall’omonima famiglia nel lontano 1930, Schenone Sport è il più storico negozio di abbigliamento ed articoli sportivi di Torino.

Oggi come ieri, continua ad essere il principale punto di riferimento per gli sciatori torinesi, ma non solo, poiché offre un’ampia scelta di attrezzature ed abbigliamento per la pratica di qualunque sport.

Fornitissimo anche il reparto di abbigliamento casual, estivo ed invernale, che propone capi dei marchi più prestigiosi per la vita di tutti i giorni, ma anche per i momenti di relax e di svago.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali