Il giallo veneto

Ex fidanzati scomparsi: Filippo Turetta indagato per tentato omicidio di Giulia Cecchettin

Intanto avviate le indagini del Dna sulle tracce di sangue e sui capelli ritrovati a Fossò

Ex fidanzati scomparsi: Filippo Turetta indagato per tentato omicidio di Giulia Cecchettin
Pubblicato:
Aggiornato:

La vicenda degli ex fidanzati ventenni Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scomparsi da giorni sta tenendo l'Italia intera col fiato sospeso. Ora emerge che la Procura di Venezia ha iscritto il ragazzo nel registro degli indagati per tentato omicidio.

Ex fidanzati scomparsi: Filippo Turetta indagato per tentato omicidio di Giulia Cecchettin

Come spiega in una nota la Procura, si tratta di un atto dovuto, che non dà ulteriori sviluppi sulla vicenda:

"Turetta è nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio - spiega in un comunicato la Procura della Serenissima - anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili. Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata di venerdì 17 novembre 2023".

Il video dell'aggressione

Tra gli elementi presi in esame dagli inquirenti ci sarebbe anche un video, ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento Dior di Fossò, in provincia di Venezia, dove sono state trovate tracce di sangue. Nel filmato si vedrebbe Filippo aggredire Giulia e trascinarla in auto. 

Dove sono Filippo Turetta e Giulia Cecchettin?

Come detto, dunque, proseguono indagini e ricerche. Nel primo pomeriggio di giovedì 16 novembre 2023 dal fiume Muson è spuntato un pezzo di tessuto bianco. Dopo che i sommozzatori lo hanno recuperato disincagliandolo dalla rete in cui era impigliato, gli investigatori lo hanno prelevato e sottoposto ad alcune analisi per capire se si potesse trattare di indumenti utilizzati da uno dei due ragazzi.

Nella mattinata di venerdì 17 novembre 2023, poi, le ricerche sono proseguite in Veneto e Friuli, in particolare nel lago di Barcis (Pordenone), dove i sommozzatori stanno cercando tracce. La località è stata individuata in base agli spostamenti dell'auto di Filippo Turetta, ricostruiti nei giorni scorsi.

Le analisi del Dna

Oltre al frammento di vestiti, gli investigatori stanno eseguendo anche le analisi del Dna delle tracce di sangue ritrovate nella zona industriale di Fossò, insieme a dei capelli (che saranno anch'essi sottoposti all'esame).

 

 

Seguici sui nostri canali