Evadono in sette nel giorno di Natale dal carcere minorile di Milano
Si sarebbero dileguati approfittando di alcuni lavori lungo il muro di cinta
Sette giovani detenuti sono evasi questo pomeriggio, 25 dicembre 2022, dal carcere minorile Beccaria di Milano.
Evadono nel giorno di Natale
L'allarme è scattato intorno alle 16:30: si tratta di 7 giovani detenuti, alcuni minorenni, altri poco più che maggiorenni.
Si sarebbero dileguati approfittando di alcuni lavori lungo il muro di cinta.
La notizia è stata diffusa nel tardo pomeriggio dalla sindacato di polizia penitenziaria Uilpa, poi confermata anche dalla direzione della casa circondariale.
Si cercano in tutta la Lombardia
Sono ovviamente state allertate tutte le Forze dell'ordine per la ricerca dei sette giovani detenuti, che potrebbero al momento trovarsi ovunque, probabilmente ognuno ha preso una di di fuga separata, o al limite sono rimasti insieme in piccoli gruppi.
Clima incandescente nel carcere
Dopo la clamorosa evasione di sette detenuti (4 minorenni e 3 maggiorenni) dal carcere minorile Beccaria di Milano, è in atto una violenta protesta nella struttura.
“Alcuni degli altri detenuti hanno dato fuoco alle celle, un Reparto detentivo è inagibile e senza luce. Sul posto sono presenti vigili del fuoco ed altre forze di Polizia a supporto della Penitenziaria - denuncia Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE - Diversi Agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti intossicati e la situazione è ad altissima tensione”.
Due degli evasi, intanto, sarebbero stati già catturati.