Cronaca
Tragedia in Calabria

Esplosione su una nave ormeggiata nel porto: tre morti

E' successo al porto di Crotone. Inizialmente sembrava ci fossero quattro dispersi, che sono stati invece ritrovati.

Esplosione su una nave ormeggiata nel porto: tre morti
Cronaca 01 Settembre 2022 ore 07:31

Un'esplosione fortissima, da fare spavento. E' di tre morti e due feriti il bilancio dello scoppio di un container avvenuto mercoledì 31 agosto 2022 nel porto di Crotone. Contrariamente a quanto si era pensato in un primo momento non ci sono dispersi.

Crotone, esplosione su una nave nel porto

L'esplosione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto 2022 nel porto di Crotone. In un primo momento sembrava che a deflagrare fosse stato un container, invece gli accertamenti dei Vigili del fuoco hanno permesso di scoprire che l'esplosione ha riguardato la bombola di una saldatrice che gli operai stavano utilizzando per eseguire alcuni lavori.

LA GALLERY:

FbgK2wDWYAEDzK3
Foto 1 di 3
FbgK2wFXEAEvtO7
Foto 2 di 3
esplosione container nave crotone
Foto 3 di 3

Tre morti

Il botto è stato fortissimo e la sua violenza ha scaraventato fuori dalla nave gli uomini che si trovavano a bordo. Il corpo di una delle vittime è stato ritrovato in mare, altri due sulla banchina del porto. Un altro operaio è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Crotone. Ferito in maniera più lieve un collega.

Inizialmente quattro persone erano state date per disperse, ma erano invece - per loro fortuna - scese temporaneamente dal rimorchiatore e sono state successivamente rintracciate.

Sulla vicenda indagano anche i Carabinieri per ricostruire l'effettiva dinamica dell'accaduto.

 

 

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter