Il disastro della centrale

Esplosione centrale idroelettrica: chi sono gli operai morti

Arrivavano da tutta Italia ed erano in trasferta a chilometri da casa: ecco chi sono i tre operai deceduti a Suviana

Esplosione centrale idroelettrica: chi sono gli operai morti
Pubblicato:
Aggiornato:

Provenivano da tutta Italia i tre operai accertati come morti nell'esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, nel Bolognese. Si tratta di Petronel Pavel Tanase, 46 anni, residente a Settimo Torinese, Mario Pisani, 74 anni, residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto) e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra, nel Messinese. Si cercano ancora almeno  quattro dispersi.

Esplosione Suviana: chi sono gli operai morti

Pisani, il più anziano, era un ex dipendente Enel, invece Tanase e Franchina lavoravano per le ditte impegnate nella manutenzione dell'impianto, Abb e Siemens.

La vittima più giovane è Vincenzo Franchina, nato a Patti, in provincia di Messina, nel 1988 e residente a Sinagra. Era un elettricista industriale e a maggio dello scorso anno si era sposato con Enza.

Vincenzo Franchina

Il più anziano era invece Mario Pisani,73 anni. Ex dipendente Enel, nato a Taranto e residente a San Marzano di San Giuseppe, avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 8 maggio.

Ne aveva 45, invece A Pavel Petronel Tanase, di origine romene, ma residente a Settimo Torinese.

Petronel Pavel Tanase

Tre lavoratori in trasferta, dunque, che hanno trovato la morte lontano da casa.

Le ricerche dei dispersi

Proseguono le ricerche dei dispersi. La speranza (piuttosto flebile con il passare delle ore) è che si siano rifugiati in un locale a tenuta stagna. 

Si tratta di Paolo Casiraghi, 59 anni milanese, è dipendente della ditta Abb; Alessandro D'Andrea, il più giovane, 37 anni, originario di Pontedera (Pisa), lavora per la Voith di Cinisello Balsamo; Adriano Scandellari, 57 anni, dipendente della Enel Green Power, è padovano, residente a Mestre e Vincenzo Garzillo, napoletano di 68 anni, dipendente di Lab Engineering.

I feriti più gravi sono invece cinque: hanno 25, 36, 42, 55, 59 e 66 anni.

Clicca qui per gli approfondimenti e le interviste di E' Tv (una delle televisioni del nostro gruppo Netweek).

Seguici sui nostri canali