Da E' Tv

Esplosione alla centrale idroelettrica: tre morti, almeno dieci ustionati e dispersi

Disastro a Suviana, sull'Appennino Bolognese. Il bilancio è drammatico

Pubblicato:
Aggiornato:

Un gravissimo incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di martedì 9 aprile 2024 a Suviana, in provincia di Bologna, dove si è verificata un'esplosione in una centrale idroelettrica del bacino artificiale della località appenninica. Al momento ci sarebbero almeno dieci ustionati gravi e tre dispersi. Tre persone sono morte. Il bilancio però potrebbe drammaticamente salire.

Esplosione alla centrale idroelettrica di Suviana

Come riporta E' Tv (una delle televisioni del gruppo Netweek) pare esserci stato uno scoppio in una delle due centrali elettriche che regolano il bacino.

Il primo bilancio parla di tre morti ed almeno dieci feriti, il più grave un uomo di 48 anni. Numerosi i mezzi di soccorso che sono arrivati in zona.

Il sindaco di Camugnano Marco Masinara ha spiegato all'Ansa che l'incendio si sarebbe sviluppato a partire dal piano meno nove (la centrale è tutta sotto il livello del lago a circa 30 metri profondità).

Le prime immagini dopo il disastro:

Esplosione alla centrale: l'intervista al comandante dei Vigili del fuoco

Nel video servizio qui sotto l'intervista di E' Tv al comandante dei Vigili del fuoco mentre sono in corso le operazioni.

Sul posto anche il sindaco di Bologna Matteo Lepore e  il Prefetto Attilio Visconti. Della tragedia si stanno occupando anche la Regione ed il Governo. I sommozzatori stanno cercando i dispersi. Casini esprime cordoglio a nome del Senato.

Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta con un tweet sull'accaduto.

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali