dramma

Esplode una casa a Pontremoli, morto un anziano

E' crollata una palazzina a Filattiera, nel Comune di Pontremoli in Toscana. 

Esplode una casa a Pontremoli, morto un anziano
Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del fuoco di Massa Carrara sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 settembre 2021, a seguito del crollo - a seguito di un'esplosione - di una palazzina a Filattiera, nel Comune di Pontremoli in Toscana.

Esplosione a Pontremoli, crolla una casa

Sul posto è operativo da stamattina  anche il personale Usar da Pisa e del nucleo cinofili da Livorno: controlli in corso per verificare l'eventuale presenza di persone tra le macerie.

Nell'abitazione purtroppo è stato trovato il corpo senza vita di un pensionato ottantenne, che lì abitava. I Vigili del fuoco hanno lavorato sino alle 22 per cercare se ci fossero altre vittime, eventualità esclusa.

Ancora non chiarito il motivo dell'esplosione. 

 

Esplosione filattiera pontremoli
Foto 1 di 4
Esplosione filattiera pontremoli
Foto 2 di 4
Esplosione filattiera pontremoli
Foto 3 di 4
Esplosione filattiera pontremoli
Foto 4 di 4

 

Le tragedie di Torino e Milano

E' l'ennesimo episodio che chiude un'estate da questo punto di vista tragica. Martedì 24 agosto 2021 a Torino era crollata una palazzina. Nell'episodio aveva perso la vita un bimbo di soli quattro anni, arrivato in città con la sua famiglia soltanto da pochi giorni.

Sono ancora negli occhi di tutti le drammatiche immagini dell'incendio alla Torre del Moro di Milano di domenica 29 agosto 2021.
In quell'occasione, fortunatamente, non ci sono state vittime, anche se le settanta famiglie residenti hanno praticamente perso tutto. Tra gli abitanti del palazzo anche il cantante Mahmood, vincitore dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo.

 

Seguici sui nostri canali