Incidenti sul lavoro

Esplode distributore di Gpl: gravissimi due operai

Quattro feriti gravi in Lombardia, un morto e due feriti in Calabria

Esplode distributore di Gpl: gravissimi due operai

Ancora una giornata drammatica sul fronte degli incidenti sul lavoro. Quattro feriti gravi in Lombardia, un morto e due feriti in Calabria.

Esplode distributore di Gpl: gravissimi due operai

Un gravissimo incidente è avvenuto attorno alle 11 a Colturano, in provincia di Milano. Quattro le persone coinvolte. Come racconta Prima La Martesana, durante le operazioni di manutenzione su un impianto di Gpl di una stazione di servizio, improvvisamente si è originata un’esplosione.

A rimanere feriti sono stati due lavoratori: un 21enne e un 59enne, che hanno riportato ustioni di secondo grado al volto e agli arti superiori e inferiori. Altre due persone, i gestori del distributore, sono stati valutati sul posto dal personale del 118: si tratta di un uomo di 49 anni e di una donna di 53, per i quali fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Sempre nel capoluogo, un 49enne è rimasto ferito alle mani in un cantiere di via Caduti da Marcinelle a Milano. Soccorso sul posto è stato portato in ospedale, dove più che altro sono apparse gravi le condizioni di alcuni parametri vitali: è tenuto sotto osservazione.

Colpito da un carico di barre: è grave

Nelle stesse ore, sempre in Lombardia, un altro operaio è rimasto gravemente ferito a Cene, in provincia di Bergamo. L’uomo, 54 anni, stava lavorando in una ditta di lavorazioni metalliche quando è stato colpito da un carico di barre metalliche cadute da un carroponte.

Soccorso sul posto, è stato portato in ospedale in condizioni serie, con una sospetta lussazione o frattura del femore sinistro e con un taglio al polpaccio destro.

Investiti mentre posano la fibra: un morto e due feriti gravi

L’ennesima vittima si è registrata invece a Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria, dove un camion ha travolto tre persone lungo una strada del centro abitato.

I tre erano operai che lavoravano in un cantiere per la posa dei cavi in fibra ottica per la connessione ad internet. Il mezzo pesante avrebbe improvvisamente perso il controllo, probabilmente a causa di un guasto ai freni, procedendo in discesa fino all’impatto. Purtroppo per uno dei tre operai investiti non c’è stato nulla da fare. Gli altri due sono stati portati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

TUTTI I NOSTRI ARTICOLI SUL TEMA INCIDENTI SUL LAVORO