Esplode camper in campeggio, muore bambino di 10 anni
La disgrazia a Bados, tra Olbia e il Golfo degli aranci: feriti e sotto shock i genitori
Una vacanza che in un attimo si trasforma in una tragedia. A Bados, in Sardegna, un camper è improvvisamente esploso a causa di una fuga di gas provocando la morte di un bambino di dieci anni.
(foto copertina archivio)
Sardegna: esplode un camper, muore bambino
La tragedia si è verificata in un campeggio a Bados, località balneare tra Olbia e il Golfo degli Aranci. Lo scoppio si è verificato pochi minuti dopo le 14 di giovedì 31 agosto 2023 e ha originato anche un incendio che ha coinvolto oltre al camper anche alcuni bungalow che si trovavano nelle vicinanze e la vegetazione circostante. A originare l'esplosione è stato lo scoppio di una bombola di gas utilizzata per cucinare.
Sul posto si sono portati immediatamente i soccorritori, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che si sono messi immediatamente al lavoro per riportare la situazione sotto controllo.
Dalle ore 14:15 #vigilidelfuoco al lavoro a Olbia (SS) nella zona della spiaggia Bados per l'esplosione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, e successivo #incendio di un camper: deceduto un minore, feriti i genitori. In atto messa in sicurezza della zona [#31agosto 15:00]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 31, 2023
Feriti e sotto shock i genitori
Feriti e sotto shock i genitori del bambino, residenti in Emilia Romagna, in provincia di Rimini, che sono stati immediatamente trasportati in ospedale per accertamenti. Il padre si trova nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari: ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo. Ancora da chiarire l'origine dell'accaduto.
Articolo in aggiornamento