L'automobilista è grave

Esplode bombola di metano mentre fa rifornimento: quattro feriti

Incidente shock a Borgo Panigale (Bologna) giovedì 23 marzo 2023

Pubblicato:
Aggiornato:

Stava facendo rifornimento di metano quando all'improvviso la bombola di metano sulla sua auto è esplosa. Incidente shock a Borgo Panigale (Bologna) nella serata di giovedì 20 marzo 2023. Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.

Mentre fa rifornimento esplode la bombola del metano

L'esplosione è avvenuta nel distributore di via Alberelli a Borgo Panigale.

Durante le operazioni di rifornimento di un'auto alimentata a metano, una delle bombole è improvvisamente esplosa. Un botto fortissimo, che ha richiamato l'attenzione di molte persone.

 

Quattro feriti, uno grave

Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una - l'automobilista che stava facendo rifornimento - grave. L'uomo, 46 anni, è stato  trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna.

Ingenti i danni alla struttura e alle altre auto che si trovavano nel distributore al momento dello scoppio della bombola.

I precedenti

Non si tratta certo del primo  caso. Sono numerosi i precedenti, a volte però dovuti all'imperizia degli automobilisti coinvolti. E' il caso, ad esempio, di quanto accaduto ad agosto 2022 Chelyabinsk, in Russia, dove un uomo ha acceso una sigaretta mentre faceva benzina.  È bastata la fiamma dell’accendino per innescare le fiamme, che hanno investito prima lui poi la sua vettura.

L'uomo, però, nonostante la concitazione del momento, è riuscito a mantenere un certo sangue freddo. Si è messo al volante e si è allontanato, salvando così la sua auto. Dopodiché, quando oramai le fiamme si erano ridotte, è tornato indietro e ha spento i piccoli fuochi rimasti con un estintore.

Non era invece riuscito a salvare la sua vettura il protagonista di un episodio analogo, avvenuto in Brasile. L'uomo - insieme alla moglie - si era fermato a fare rifornimento, ma quando ha aperto il bagagliaio della propria vettura, questa è letteralmente esplosa.

 

Seguici sui nostri canali