Prima Pavia

Esce dal carcere e dopo tre ore picchia e rapina una suora

Evidentemente la lezione non gli è servita: è subito tornato dietro le sbarre

Esce dal carcere e dopo tre ore picchia e rapina una suora
Pubblicato:

Per lui, evidentemente, il percorso riabilitativo in carcere non ha raggiunto lo scopo prefissato. Sì, perché appena tre ore dopo essere uscito ha rapinato e picchiato una suora laica. Una vicenda incredibile avvenuta a Pavia.

(immagine copertina archivio)

Suora laica aggredita a Pavia

L'aggressione è avvenuta alle 10.30 di domenica 18 febbraio 2024  a Pavia. La suora laica, 65enne di origine peruviana, stava camminando tranquillamente per strada quando, una volta giunta al semaforo pedonale di via Torretta, è stata brutalmente aggredita da Walid Chabouba, 31enne di origine algerina.

L'obiettivo del malvivente era rubare il cellulare della suora laica, che presumibilmente teneva in mano lo smartphone e ha così attirato l'attenzione del nordafricano.

Il luogo in cui si è verificata l'aggressione:

Buttata a terra e picchiata

La malcapitata ha cercato di resistere ma è stata brutalmente gettata a terra e trascinata sull'asfalto. Poi è stata picchiata con pugni al volto subendo alcune ferite tra cui contusioni e una ferita al labbro inferiore. Dopo averla aggredita, il rapinatore stava scappando con il cellulare della vittima lasciandola ferita a terra.

Fortunatamente, alcuni passanti hanno bloccato l'aggressore e hanno chiamato la Polizia consentendo l'arresto immediato. La vittima è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia dove è stata tenuta sotto osservazione per alcune ore prima di essere dimessa con lesioni lievi.

Uscito dal carcere da tre ore

La parte più incredibile della vicenda è che Walid era uscito dal carcere di Pavia di Torre del Gallo  da solo tre ore. La tempestiva risposta delle forze dell'ordine ha permesso di identificarlo rapidamente e di riportarlo in carcere.

Seguici sui nostri canali