Esasperato dai furti, barista si apposta fuori dal locale e fa arrestare il ladro
Il titolare del Bar Principe di Bologna ha aspettato l'arrivo dei malviventi e li ha colti sul fatto. Al resto ci ha pensato la Polizia
A un certo punto non ne poteva più. E così ha deciso di "far da sé". Un barista di Bologna, esasperato dai continui furti subiti, ha deciso di appostarsi fuori dal suo locale in attesa che i ladri colpissero. E così è stato. Ma lui è riuscito a farne prendere almeno uno.
Esasperato dai furti, barista diventa... poliziotto
La curiosa vicenda è avvenuta in via Toscana a Bologna, dove ha sede il bar Principe. Come racconta E' Tv, una delle televisioni del nostro gruppo editoriale Netweek, il titolare del locale si è appostato fuori di notte e ha colto sul fatto due ladri.7
Tutto è successo nella tarda serata di domenica 9 giugno 2024, mentre l'Italia attendeva i primi risultati delle elezioni. Il commerciante, appostato in auto, e verso le 23.30 ha visto due uomini avvicinarsi al suo bar e iniziare a forzare la porta di ingresso.
La chiamata alla Polizia
Giustamente, il barista non ha cercato di fare "l'eroe" di turno, ma rimanendo sempre nell'auto ha allertato immediatamente la Polizia. Nel giro di pochi istanti sul posto è arrivata una volante: i due malviventi si sono dati alla fuga su due biciclette, prendendo direzioni diverse. Uno è riuscito a fuggire, l'altro - un 46enne senegalese - no, ed è stato arrestato per tentato furto aggravato.
Il senegalese è poi risultato irregolare sul territorio nazionale e già gravato da diversi precedenti di polizia per vari reati: furti, droga e un tentato omicidio avvenuto anni fa nel Riminese.
Cercava di pagarci le pensioni.