paura al largo

Eroica 14enne salva la vita all'amico che stava affogando in mare

I due ragazzi erano su un pedalò a circa cento metri dalla riva. Decisivo il coraggio della ragazza.

Eroica 14enne salva la vita all'amico che stava affogando in mare
Pubblicato:

L'amico stava affogando in mare a un centinaio di metri dalla riva e lei non ci ha pensato due volte: si è buttata in acqua e l'ha recuperato. Protagonista dell'eroico gesto una ragazzina di 14 anni, che ha salvato la vita all'amico di 16. E' successo a Jesolo nel fine settimana.

Ragazzina eroica salva la vita all'amico in mare

Come racconta Prima Venezia, una ragazza di 14 anni ha salvato la vita all'amico sedicenne che stava per affogare al largo di Jesolo.  I fatti risalgono al fine settimana e sono avvenuti sul litorale della località veneta  all’altezza della torretta 11, in corrispondenza di Largo Augustus (verso piazza Mazzini).

Il tuffo che poteva originare una tragedia

Una coppia di giovani amici residenti nella provincia di Treviso, lei 14 anni e lui di 16 era uscita con il pedalò. A circa 100 metri dalla riva, il ragazzo ha deciso di tuffarsi per un bagno refrigerante. Non vedendolo più risalire, la ragazzina ha capito che qualcosa era andato storto e così ha deciso di tuffarsi a sua volta, per recuperarlo; cosa non semplice, perché l’amico, una volta individuato e preso, era colto dal panico.

Gli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo, richiamati dalle grida, sono intervenuti prontamente ed hanno aiutato la ragazzina a riportare l’amico a riva; qui è stato sottoposto alle cure del caso. Nel frattempo è giunta l’ambulanza. Il sedicenne era cosciente. Per accertamenti è stato portato al pronto soccorso jesolano.

La tragedia sul Garda

Un episodio simile a quello verificatosi quasi in contemporanea sul lago di Garda, ma con un epilogo decisamente diverso. Qui una famiglia stava facendo un'escursione e il padre 52enne si è tuffato dopo aver visto che il figlio di 14 anni aveva difficoltà in acqua. Una volta recuperato il ragazzo, però, il genitore è andato a sua volta in crisi ed è stato inghiottito dalle acque del lago. A quel punto il figlio ha provato a sua volta a salvarlo, purtroppo senza riuscirci.

Seguici sui nostri canali