Schiacciato dal trattore, muore Erhart Tutzer, titolare della cantina Plonerhof
Incidente a Marlengo (Bolzano): la vittima è Erhart Tutzer, 77 anni, titolare della cantina Plonerhof
Ancora un incidente mortale sul lavoro, ancora una vittima di un trattore che si ribalta. A perdere la vita sabato 27 aprile 2024 è stato Erhart Tutzer, 77 anni, titolare della cantina Plonerhof, deceduto in un terribile sinistro a Marlengo, in provincia di Bolzano.
Erhart Tutzer morto schiacciato dal trattore
Sabato 27 aprile 2024, nel pomeriggio, Tutzer era al lavoro con il trattore e stava eseguendo lavori di concimazione nella tenuta vinicola altoatesina. A un certo punto, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato per circa tre metri, finendo schiacciato dal mezzo.
A dare l'allarme sono stati i vicini di casa. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell'ambulanza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, purtroppo invano. Inutili infatti i soccorsi: è morto sul colpo.
Chi era Erhart Tutzer
Tutzer, 77 anni, era titolare della tenuta vinicola Plonerhof. L'area, un tempo meleto, era stata presa in gestione da Tutzer, fondatore del vivaio Inwinelab, e dalla moglie Herta Schafer nel 2004. Insieme ai figli gestivano la cantina che ha portato loro parecchi premi internazionali. Con la famiglia, aveva partecipato poche settimane fa al Vinitaly a Verona.