IN BASILICATA

Era al lavoro in cantiere a 72 anni: artigiano precipita da due metri d'altezza e muore sul colpo

Altro grave infortunio sempre in edilizia nel Lazio, mentre in Veneto un camionista è rimasto schiacciato da un bancale e in Lombardia un operaio è stato colpito da una trave di ferro

Era al lavoro in cantiere a 72 anni: artigiano precipita da due metri d'altezza e muore sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche oggi un episodio mortale sul fronte incidenti sul lavoro. Stavolta è successo in Basilicata. Altri due gravi infortuni nel Lazio e in Veneto.

Muratore 72 enne precipita in cantiere e muore

Vito Cantisani, 72 anni, è morto questa mattina, mercoledì 31 luglio 2024, cadendo da un'altezza di circa 2 metri in un cantiere a Lauria (provincia di Potenza, Basilicata), in contrada Acqua delle Donne (uno scorcio in copertina), dov'erano in corso lavori di ristrutturazione di un casolare.

Immediatamente soccorso dagli operatori del 118 (arrivati sul posto anche con un'eliambulanza), per lui non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che dovranno stabilire quale fosse il ruolo della vittima sul cantiere insieme al magistrato di turno, che ha già ascoltato i testimoni.

Il ricordo della Confartigianato di Lauria:

Altri infortuni in Veneto, Lombardia e nel Lazio

Ci spostiamo in Veneto e più precisamente in provincia di Verona, dove un camionista è rimasto schiacciato da un bancale che stava scaricando. E' successo questa mattina intorno alle 7.30 a San Giorgio in Salici a Sona, davanti al minimarket "La Bottega di Maria".

L’autista stava scaricando merce da consegnare al negozio stesso quando è stato travolto dal bancale che stava movimentando. Soccorso dal Suem 118, è stato portato all’ospedale Borgo Trento di Verona.


Infortunio lavorativo qualche ora dopo a Montichiari (provincia di Brescia, Lombardia), dove poco prima delle 12 alla ditta "Astori" di via Calcinatella, un lavoratore di 45 anni è stato colpito da una trave in ferro.

Come riporta Prima Brescia, tempestivamente allertati i soccorsi, ad intervenire sul posto un'automedica, due ambulanze, i Carabinieri e i tecnici di Ats. L'operaio ha riportato un trauma cranico e la torace, trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia.


E’ caduto da un ponteggio e si è reciso un’arteria. Un incidente sul lavoro è avvenuto ieri mattina verso le 11 nella periferia est di Roma (martedì 30 luglio 2024). Ferito, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sono stati i carabinieri della stazione Quadraro a intervenire nella zona di Torrespaccata in un cantiere edile finalizzato alla ristrutturazione di un capannone industriale.

Come riporta Tv Lazio, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek, il 43enne albanese, operaio dipendente della ditta edile regolarmente assunto, impegnato nel montaggio di un ponteggio, è scivolato da un’altezza di circa 3 metri, riportando una ferita al braccio destro con recisione di un’arteria. Il personale del 118 intervenuto sul posto ha condotto l’uomo in codice rosso al policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali