Enrico Brignano truffato: "Ho venduto la mia auto a 30.000 euro ma ne ho presi solo 7.000"
L'attore romano aveva venduto la sua auto facendosi dare un anticipo di 7mila euro su un totale di 30mila, ma la restante parte non gli era mai stata saldata.
Ha venduto la sua auto per 30.000 euro, ma ne ha ricevuti solo 7.000. L'attore Enrico Brignano ha denunciato di essere stato coinvolto in una truffa nella cessione di una Fiat 500 Spiaggina. E la questione è finita in Tribunale.
Brignano in Tribunale: tutta colpa di una Fiat 500 Spiaggina
La vicenda è stata ricostruita da Prima Firenze: Enrico Brignano è stato ascoltato martedì 16 marzo 2022 in Tribunale a Prato per una truffa che avrebbe subito da parte di un commerciante mentre si trovava alla Fiera di Padova. L'attore romano ha raccontato al giudice di aver venduto la sua auto, una Fiat 500 Spiaggina, per il valore totale di 30mila euro. Ma di questi avrebbe visto solo l'anticipo di 7mila euro e poi più niente.
Sul banco degli imputati un commerciante di Montemurlo (Prato) che a sua volta l'avrebbe poi rivenduta per 40mila euro, senza dare però il resto dei 30mila a Brignano.
La vendita a Padova
Secondo la testimonianza dell'attore, i due si sarebbero trovati ad una fiera a Padova dove Brignano si era invaghito di un'altra auto esposta dal commerciante montemurlese che si occupa di restauro e compravendita di auto storiche. Avrebbe però detto al commerciante che l'avrebbe acquistata ma prima doveva rivendere la sua 500 Spiaggina e il montemurlese si sarebbe offerto di trovare l'acquirente giusto. L'attore avrebbe consegnato tutto nelle mani del restauratore montemurlese con un acconto di settemila euro ma da allora più nessuna notizia dell'uomo che a sua volta però sarebbe riuscito a rivendere l'auto a 40mila euro.