Ennesimo incidente sul lavoro: 21enne perde la vita ad Agrigento schiacciato dal muletto
E' accaduto all'interno di una ditta che produce manufatti in calcestruzzo
Ancora incidenti sul lavoro: un operaio di 21 anni, Angelo Giardina, ha perso la vita questa mattina, venerdì 28 giugno 2024, a Canicattì, in provincia di Agrigento.
21enne schiacciato da un muletto ad Agrigento
Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato travolto e ucciso da un mezzo (un carrello elevatore) all'interno di una ditta che produce manufatti in calcestruzzo.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri con i tecnici dell'ispettorato del Lavoro stanno ricostruendo cosa è accaduto. L'area è stata sequestrata: gli inquirenti stanno accertando che la ditta fosse in regola per quel che riguarda le autorizzazioni e sulle questioni amministrative.
Come riporta anche VR Sicilia, emittente televisiva del nostro gruppo Netweek, Giardina è morto schiacciato da un muletto mentre era al lavoro nella ditta Calderaro che produce manufatti in calcestruzzo nella periferia nord di Canicattì. La vittima da quanto si apprende stava operando vicino al mezzo che per cause in via di accertamento si è rovesciato e lo ha travolto.
Una delle ipotesi è che il carico che stava trasportando si sia inclinato sbilanciando il mezzo.
La procura ha aperto un fascicolo per omicidio. Gli inquirenti stanno accertando se la vittima indossava i dispositivi di protezione personale.