colpito anche il padre

Ennesima follia Usa: spara a una bimba di 6 anni per un pallone finito nel suo giardino

Il 24enne ha fatto fuoco alla cieca, furioso per l'invasione della palla nella sua proprietà: a farne le spese la piccola

Ennesima follia Usa: spara a una bimba di 6 anni per un pallone finito nel suo giardino
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una scia di sangue e follia quella che si sta consumando negli ultimi giorni negli Usa. Una serie di episodi di cronaca che raccontano di giovanissime vite stroncate o messe a rischio per "errore". Suonare al citofono sbagliato, salire su una macchina che non è la propria in un parcheggio, fare inversione in un vialetto di un'abitazione perché si è fatto confusione su un indirizzo...tutte sviste ingenue che dei ragazzi statunitensi hanno pagato, anche con la vita. I proprietari, infatti, non hanno esitato a fare fuoco, sostanzialmente, alla cieca. Ultimo caso, soltanto in ordine di tempo, è quello che arriva dal North Carolina: dove un 24enne ha sparato ad una bimba di sei anni e al suo papà, per un pallone da basket finito nel suo giardino.

Spara a una bimba di sei anni per un pallone finito nel suo giardino

E' terminata la caccia all'uomo: il 24enne Robert Louis Singletary, che ha sparato a una bimba di soli 6 anni e al padre di questa perché un pallone da basket era finito nel suo giardino, è stato arrestato nelle scorse ore. Ha percorso centinaia di chilometri arrivando fino alla Florida, ma è stato fermato, ed ora è in custodia nella contea di Hillsborough. Deve rispondere dei reati di tentato omicidio e aggressione armata e comparirà in tribunale nelle prossime ore.

Robert Louis Singletary

I fatti contestati risalgono a martedì scorso, 18 aprile 2023. Secondo le testimonianze di diversi vicini, tutto è iniziato quando un pallone da basket è rotolato nel cortile di Singletary e lui ha urlato contro i bambini che sono andati a recuperarlo. Uno dei bambini ha chiamato il padre, che poi è andato a casa di Singletary per chiarire ed è nata una lite verbale. Il 24enne quindi è uscito con una pistola e ha aperto il fuoco a caso contro i vicini, ferendo una bambina di 6 anni e il genitore, che in realtà non erano nemmeno coinvolti nella lite. La madre della bimba ha riferito che non avevano niente a che fare con la partita di basket, la piccola stava andando in bicicletta quando è stata colpita alla guancia dal proiettile vagante. Fortunatamente la piccola non è grave, diversamente dal padre, raggiunto da un colpo alla schiena, che ora lotta per la vita.

"È stato folle, non ci saremmo mai aspettati che qualcuno potesse sparare con una pistola fra tutti quei ragazzi. Ha iniziato a camminare in direzione di altri genitori e bambini e ha sparato col braccio teso mentre andava verso la strada” hanno raccontato altri testimoni.

La cheerleader ferita per lo scambio di auto

Sempre un manciata di giorni fa, una cheerleader in Texas ha sbagliato auto in un parcheggio e il proprietario, il 25enne Pedro Tello Rodriguez Jr, ha aperto il fuoco ferendo lei e un'altra amica nelle vicinanze.

Heather Roth, era con altre tre amiche quando è avvenuto l'incidente. Le ragazze usavano il parcheggio H-E-B di Elgin come punto di incontro per andare in palestra insieme e fare carpooling. Dopo gli allenamenti le ragazze erano arrivate nel parcheggio dove Roth aveva parcheggiato la sua vettura. La ragazza era scesa dall'auto e aveva aperto la portiera di una macchina che le sembrava la sua. Ma l'auto non lo era: sul sedile del passeggero c'era seduto un uomo e la ragazza spaventata è tornata dalle sue amiche. L'uomo a quel punto è sceso dall'auto e si è avvicinato alle ragazze: Roth ha cercato di scusarsi ma il ragazzo ha iniziato a sparare. Roth è stata ferita lievemente mentre la sua amica Payton Washington è in condizioni gravi.

E poi c'è l'assurda vicenda che arriva da Kansas City (Missouri), dove un uomo bianco di 84 anni ha sparato due colpi di pistola contro un ragazzino afroamericano di 16 anni: Ralph Yarl. Il giovane, anche se uscito grave dalla sparatoria, fortunatamente si salverà, eppure ciò che lascia esterrefatti è il motivo per cui l'84enne ha aperto il fuoco: il 16enne ha citofonato per sbaglio alla sua casa e lui, di tutta risposta, ha aperto il fuoco. L'adolescente doveva andare a riprendere i suoi fratellini per riportarli a casa, ma ha fatto confusione con gli indirizzi.

Ralph Yard

E infine c'è la drammatica morte di una ragazza di soli 20 anni che, dopo aver sbagliato l'indirizzo e aver imboccato il vialetto di un'altra casa, è stata uccisa a fucilate.

Kaylin Gillis
Si chiamava Kaylin Gillis: stando alla ricostruzione dei fatti della BBC, la giovane, che era in macchina insieme ad altri tre amici, per sbaglio ha imboccato il vialetto di una casa sbagliata, situata nella città di Hebron (New York). Abitazione che appartiene al 65enne Kevin Monahan, il quale, non ha esitato un attimo e ha aperto il fuoco contro il veicolo di Kaylin, centrandola e uccidendola sul colpo.
Seguici sui nostri canali