DISAVVENTURA

Elly Schlein derubata sul treno, appello social ai ladri: "Ridatemi il pc con le speranze degli elettori"

"Se a chi l’ha rubato dovesse arrivare questo messaggio, lo prego di restituirlo in qualche modo, di lasciarlo da qualche parte che sia trovabile"

Elly Schlein derubata sul treno, appello social ai ladri: "Ridatemi il pc con le speranze degli elettori"
Pubblicato:
Aggiornato:

Disavventura per Elly Schlein a un passo dal rush finale per l'elezione del nuovo segretario del Partito democratico. Non solo i sondaggi la vedono quasi sicuramente perdente contro Stefano Bonaccini, la malasorte le ha portato in dono anche un inatteso quanto spiacevole furto. Doveva raggiungere Milano per un comizio, era partita da Verona e nei pressi della fermata di Brescia si è accorta dell'amara sorpresa.

Elly Schlein durante il comizio a Milano

Diretta a Milano Centrale

Sono settimane intense quelle di Elly Schlein che sta girando l'Italia per le primarie del suo partito. È tutto pronto per le elezioni all'interno del Pd ma proprio in una delle ultime tappe della sua campagna elettorale è stata derubata del suo zaino. Il furto si è verificato ieri pomeriggio su di un treno diretto da Verona a Milano Centrale nei pressi della stazione di Brescia.

"Girando in lungo e largo per il Paese da settimane una disavventura poteva accadere. Mi hanno rubato lo zaino oggi sul treno da Verona a Milano centrale, poco prima o poco dopo la fermata di Brescia - ha dichiarato la parlamentare sui social - Se a chi l’ha rubato dovesse arrivare questo messaggio, lo prego di restituirlo in qualche modo, di lasciarlo da qualche parte che sia trovabile."

Un brutto spavento quello vissuto dalla parlamentare 38enne ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna che domenica dovrà affrontare Stefano Bonaccini alle primarie del Pd. Nel racconto che ha deciso di condividere su Instagram, emerge il suo rammarico di aver subito il furto non tanto per il computer ma per altri oggetti a cui tiene molto contenuti nella borsa.

Il rammarico di Schlein

"Vorrei riaverlo non tanto per il computer, mica m’illudo - continua la parlamentare - ma per i taccuini dove ho raccolto testimonianze e voci incrociate in questo lungo viaggio, i miei occhiali, la borraccia, le lettere che alcuni di voi mi hanno consegnato con le loro speranze e proposte, da Sud a Nord. Quelle mi dispiace tantissimo perderle."

Il post di Elly Schlein su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elly schlein (@ellyesse)

Per quanto riguarda le elezioni, si potrà votare dalle 8 alle 20 di domenica 26 febbraio e sono aperte a tutti. Non serve l'iscrizione al partito ma solamente un documento valido e la tessera elettorale. Chi prenderà più voti diventerà il nuovo segretario del Partito Democratico, Schlein in questo momento non è data per favorita nei sondaggi ma tutto può ancora succedere.

Seguici sui nostri canali