Da Prima Reggio Emilia

Ancora una tragedia in piscina al campo estivo: 13enne ha un malore e muore dopo 8 giorni in ospedale

Elisa Amadasi aveva 13 anni, si è sentita male nella piscina di Guastalla: subito ripescata dal bagnino, si è spenta in ospedale

Ancora una tragedia in piscina al campo estivo: 13enne ha un malore e muore dopo 8 giorni in ospedale
Pubblicato:

Ancora una giovane vittima, ancora una morte in piscina al campo estivo. E' morta Elisa Amadasi, la ragazzina che si era sentita male mentre era in piscina a Guastalla mercoledì 10 luglio 2024.

Morta Elisa Amadasi, la ragazza che si era sentita male in piscina

Come racconta il nostro portale locale Prima Reggio Emilia, dopo otto giorni di rianimazione all'Ospedale Maggiore di Parma Elisa Amadasi, 13 anni di Poviglio, è morta.

Mercoledì 10 luglio 2024 si era sentita male mentre si trovava all'interno della piscina di Guastalla, dove era in compagnia di alcuni giovani del Grest della parrocchia di Poviglio, dove abitava.

Non era più riemersa

Quel giorno Elisa aveva deciso di tuffarsi in piscina, ma non era riemersa subito. Il bagnino, dopo aver assistito alla scena, si era immediatamente tuffato per salvarla, portandola a riva e praticandole i primi soccorsi. Successivamente i medici avevano stabilizzato la tredicenne per poi trasportarla in elicottero al Maggiore di Parma dove purtroppo è morta.

La morte in ospedale

Dopo otto giorni in ospedale, purtroppo, la ragazzina non ce l'ha fatta. Ancora non chiare le cause del decesso: Elisa godeva di buona salute e durante il tuffo non ha battuto la testa contro qualche parete.

Terza tragedia di un'estate maledetta

La morte della 13enne emiliana avviene praticamente in contemporanea alla disgrazia della piccola Anisa Murati, deceduta giovedì 18 luglio 2024 mentre stava trascorrendo una giornata al bioparco di Caraglio, in provincia di Cuneo, con il centro estivo della parrocchia.

Anisa a un certo punto è scomparsa, ed è annegata nel laghetto artificiale.

 

I vestiti e lo zainetto della piccola Anisa Murati nel bioparco

La stessa tragica sorte toccata lo scorso 17 giugno 2024 anche a Fatou, la ragazzina di 11 anni di Caravaggio (Bergamo) finita sott'acqua in piscina con l'oratorio a Inzago (Milano).

La Polizia Locale di Inzago intervenuta sul luogo della tragedia

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali