Tragedia sfiorata

Elicottero prende fuoco e precipita, padre e figlia si lanciano nel vuoto: salvi per miracolo

E' successo nel tardo pomeriggio di domenica 5 giugno 2022, in provincia di Frosinone: le fiamme avevano avvolto il velivolo e ai due non è rimasto altro da fare che saltare.

Elicottero prende fuoco e precipita, padre e figlia si lanciano nel vuoto: salvi per miracolo
Pubblicato:

Una tragedia familiare sfiorata quella avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 5 giugno 2022, che poteva costare la vita di un padre e una figlia che si trovavano a bordo di un elicottero privato. Mentre i due erano in alta quota nei cieli di Frosinone a bordo del velivolo, quest'ultimo ha iniziato a prendere fuoco e ad abbassarsi inesorabilmente. I due occupanti, per scampare a  uno schianto assicurato, hanno avuto il sangue freddo di attendere il momento giusto per lanciarsi dall'elicottero. Padre e figlia sono ora ricoverati in ospedale in prognosi riservata, ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Il velivolo, nella caduta, è precipitato nel giardino di un’abitazione privata.

Padre e figlia salvi per miracolo: si sono lanciati da un elicottero

Un salvataggio all'ultimo minuto, come accade nei più adrenalinici film d'azione. Una tragedia familiare scampata grazie alla calma e al sangue freddo manifestati prima che la situazione degenerasse irreversibilmente. Attimi di vero panico per un padre e una figlia che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 giugno 2022, potevano restare vittima di un'incidente in elicottero.

La drammatica vicenda è avvenuta in provincia di Frosinone (Lazio) nel piccolo Comune di Casalvieri: padre e figlia di 60 e 38 anni, originari di residenti a Villa Latina, si trovavano ad alta quota a bordo di un elicottero privato, quando all'improvviso quest'ultimo è stato avvolto dalle fiamme e ha cominciato ad abbassarsi inesorabilmente. Senza nessun'altra alternativa per salvarsi la vita, i due, una volta avvicinatisi a pochi metri dal suolo, hanno aperto gli sportelli del velivolo, decidendo di lanciarsi prima che si schiantasse. L'elicottero, invece, ha terminato la sua corsa nel giardino di un'abitazione in località Purgatorio, disintegrandosi.

IL LUOGO DOVE E' PRECIPITATO L'ELICOTTERO:

Ricoverati in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita

A seguito dell'incidente, sul posto sono subito accorsi, chiamati dai residenti della zona, i sanitari del 118, Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco. Padre e figlia, nella caduta, hanno riportato ferite agli arti superiori e inferiori: i due sono stati trasportati immediatamente, a bordo di un'eliambulanza, all'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma in codice rosso. Per loro fortuna, tuttavia, non hanno accusato lesioni particolarmente gravi, tanto che nessuno dei due   risulta in pericolo di vita. Ora si trovano comunque ricoverati in prognosi riservata.

I carabinieri della Compagnia di Sora dovranno ora accertare le cause che hanno portato l'elicottero a perdere quota ed a schiantarsi e per questo unitamente ai Vigili del Fuoco è stata recuperata la scatola nera. Le indagini sono coordinati dal magistrato Marina Marra della Procura di Cassino.

LEGGI ANCHE: Il video del pilota youtuber che si schianta con il suo aereo per qualche visualizzazione in più

Seguici sui nostri canali