Due morti sul lavoro in una mattina: 60enne cade dalla scala, 56enne travolto da un mezzo
Due tragedie in poche ore, una in Toscana e una in Campania

Dopo la disgrazia di sabato 17 maggio 2025, costata la vita a Anna Chiti, una giovane veneziana di 17 anni, al primo giorno di impiego, la settimana si apre nuovamente in maniera tragica sul fronte degli incidenti sul lavoro, con due vittime nella mattinata di lunedì 19 maggio 2025, una in Toscana e una in Campania. (immagine di copertina repertorio)
Incidenti sul lavoro: due morti in una mattina
A Vernio, in provincia di Prato, in Toscana, ha perso la vita un operaio di 56 anni, dipendente di un'azienda impiegata per lavori per conto delle Ferrovie dello Stato.
Come racconta Italia Sette, l'operaio è rimasto schiacciato da un mezzo in movimento, che avrebbe forse cercato di fermare mentre stava finendo in un fosso ai margini della strada. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.
Immediati i soccorsi, che però non sono serviti per salvare la vita all'operaio, morto sul colpo.
Cade dalla scala, muore 60enne
Sempre nella mattinata odierna, un'altra tragedia si è consumata a Scafati, in provincia di Salerno, in Campania.
Un operaio di 60 anni ha perso la vita dopo essere caduto da una scala mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione di uno stabile. Ancora da capire le motivazioni che hanno portato alla caduta.
Anche in questo caso, purtroppo, nonostante l'immediato intervento dei soccorritori, non c'è stata speranza per il lavoratore, che è morto sul colpo.