Nell'Astigiano

Due minorenni morti in un incidente: l'amico al volante aveva la patente da due giorni

La tragedia nella serata di ieri, martedì 30 agosto 2022. Le vittime hanno 16 e 17 anni.

Due minorenni morti in un incidente: l'amico al volante aveva la patente da due giorni
Pubblicato:

Un tragico frontale causato anche dalla copiosa pioggia che stava cadendo al momento dell'impatto. E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera, martedì 30 agosto 2022, sulla provinciale 230 nell'Astigiano: due minorenni sono deceduti, mentre altri due sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave. Sulla dinamica del sinistro c'è ancora incertezza, ma dai primi riscontri dei carabinieri che stanno indagando sulla vicenda è emerso che il giovane alla guida di una delle due auto aveva preso la patente da soli due giorni.

Due minorenni morti in un frontale tra auto

Gravissimo incidente ieri sera, martedì 30 agosto 2022, sulla provinciale 230 verso Acqui Terme (Alessandria), fra Castel Boglione e Terzo d'Acqui. Come raccontato da La Nuova Provincia, due minorenni di 16 e 17 anni, di nazionalità macedone, sono deceduti in un tragico frontale tra due autovetture.

IL LUOGO DEL FRONTALE:

Lo schianto si è verificato all’uscita di una curva tra una Fiat Punto e una Golf. I due ragazzi macedoni, originari di Nizza, si trovavano a bordo della Fiat Punto, insieme ad altri due amici, quando è avvenuto l'impatto con la Golf. Nel momento dell'incidente, sul tratto stradale, stava inoltre scendendo una pioggia copiosa che potrebbe aver causato il sinistro. Degli altri due giovani a bordo della Punto, uno è rimasto ferito in modo grave, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Acqui Terme dove si trova tuttora in prognosi riservata, mentre anche l'altro è ferito, ma non in pericolo di vita. Il conducente della Golf, invece, è uscito dall’incidente con lesioni lievi.

La Punto era guidata da un ragazzo con la patente da due giorni

Sull’incidente stanno svolgendo accertamenti i carabinieri di Acqui Terme, che hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale. Stando ai primi riscontri dei militari dell'Arma, come raccontato da La Nuova Provincia, la Punto guidata da un ragazzo macedone che aveva preso la patente da soli due giorni.

La Fiat faceva parte di un gruppo di quattro auto, diretto verso Acqui Terme per una serata, e si trovava in fondo alla fila del convoglio. All'improvviso il tragico frontale. Ancora sotto choc gli altri amici che si sono accorti subito dell’incidente e hanno chiamato i soccorsi. Purtroppo, quest'ultimi, hanno visto morire sotto i loro occhi i due ragazzi sulla Punto. I due minorenni deceduti si trovavano seduti nei sedili posteriori.

Seguici sui nostri canali