Da Prima Torino

Doveva controllare gli assenteisti, timbrava e se ne andava lui...

Indagato per truffa un dirigente medico dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino

Doveva controllare gli assenteisti, timbrava e se ne andava lui...
Pubblicato:

Proprio lui che avrebbe avuto tra i suoi compiti quello di controllare il personale - e dunque anche le assenze e le presenze - timbrava il cartellino e se ne andava. Una vicenda di incredibile malcostume che viene dall'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, dove un dirigente medico è indagato per truffa.

Torino, dirigente medico indagato

Il 13 settembre 2024, un dirigente medico dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino è stato raggiunto da una misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino. La decisione, notificata dai Carabinieri del Reparto Operativo di Torino, impone all’indagato l’obbligo di permanenza nella città di Torino.

Truffa aggravata

La Procura di Torino ha avviato un’inchiesta preliminare con accuse di truffa aggravata ai danni dell’azienda ospedaliera. La presunta frode riguarda false attestazioni di presenza in servizio. Secondo le indagini, il dirigente medico, pur marcando regolarmente il badge di presenza, si allontanava dal lavoro per impegni personali non legati alla sua professione, approfittando del suo ruolo di supervisore.

Era un'abitudine...

Non parliamo di un singolo caso, ma di quella che era evidentemente diventata un'abitudine. L’indagine ha finora individuato infatti oltre settanta episodi di comportamento illecito.

L’accusa, ancora in fase preliminare, dovrà essere confermata attraverso il processo, ma già l'atto giudiziario evidenzia la gravità delle presunte irregolarità, accentuate dal ruolo di controllo ricoperto dall’indagato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali