TRAGEDIA A MONZA

Dopo la festa a casa di amici a base di alcolici (e forse farmaci), una 18 enne si addormenta per non risvegliarsi più

I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno ritrovato presso l’abitazione bottiglie di diversi alcolici, tra cui del whisky

Dopo la festa a casa di amici a base di alcolici (e forse farmaci), una 18 enne si addormenta per non risvegliarsi più
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato sta indagando sulla morte di una ragazza di 18 anni, avvenuta lunedì 6 marzo 2023 a Monza.

Arresto cardio circolatorio in casa, ragazza 18enne muore in ospedale

Una tragedia dai contorni ancora da chiarire con esattezza. L'allarme è scattato, come detto, nella mattinata di lunedì 6 marzo, quando il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha ricevuto la segnalazione di una giovane di 18 anni in arresto cardio circolatorio in un'abitazione di Monza. Immediatamente si sono attivati i soccorsi e la ragazzina è stata trasportata all'ospedale San Gerardo, dove purtroppo è deceduta poco dopo.

Le indagini

La squadra mobile della Questura ha subito avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza. Gli agenti hanno così iniziato a ricostruire e contestualizzare quanto accaduto: in base a quanto accertato dagli agenti la ragazza avrebbe trascorso la serata precedente presso l'abitazione di amici probabilmente assumendo elevate quantità di superalcolici e forse farmaci. La 18enne si sarebbe addormentata senza risvegliarsi al mattino successivo.

I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno ritrovato presso l’abitazione bottiglie di diversi alcolici, tra cui del whisky.

La Procura della Repubblica di Monza ha disposto l’esame autoptico sulla giovane che è stato eseguito nella giornata di ieri, venerdì 10 marzo. Gli accertamenti della Questura di Monza proseguono al fine di chiarire con esattezza quanto accaduto.

La riflessione del Questore

Sulla morte della ragazzina 18enne e di un giovane avvenute a Monza questa settimana il Questore della Provincia di Monza e Brianza ha sottolineato come:

“La mia riflessione ed il mio appello vai ai ragazzi affinché non buttino al vento la loro esistenza e non si autodistruggano. Anche a fronte di difficoltà e paure, che si aprano, con le famiglie, con gli amici, con le persone a loro vicine, perché la vita è una ed ha un valore inestimabile”.

Seguici sui nostri canali