Video virale

Dopo aver fatto serata sfasciano le panchine in pietra in centro a Torino: è caccia ai vandali

Il filmato, realizzato dall'alto dalla finestra di un palazzo, è stato pubblicato online generando non poche contestazioni

Pubblicato:
Aggiornato:

Due vandali, non proprio giovanissimi, sono stati immortalati in un video mentre, in una delle principali piazze di Torino, senza essere visti da occhi indiscreti, hanno sfasciato due panchine in pietra.

Dopo la serata, vandali sfasciano le panchine in pietra in centro a Torino

Un filmato realizzato lo scorso sabato, 1° luglio 2023, alle prime ore dell'alba. Come raccontato da Prima Torino, due vandali sono stati ripresi mentre sfasciano alcune panchine in pietra di una delle piazze centrali del capoluogo piemontese.

Come si può constatare dalle immagini, realizzate da un residente della zona dall'alto, si vedono due uomini, all'apparenza non proprio giovanissimi, che, presumibilmente dopo aver passato la notte prima a divertirsi, hanno deciso di ribaltare completamente alcune panchine di piazza Vittorio Emanuele, situata proprio nel cuore di Torino. La loro azione vandalica è andata in scena perché, con tutta probabilità, credevano che a quell'ora nessuno potesse vederli.

E invece, non solo sono stati immortalati in un filmato, ma il video è stato anche condiviso sui social, diventando virale grazie alla pagina Instagram Welcome To Favelas.

Gli arredi urbani, posizionati dopo la riqualificazione dell'area molti anni fa, sono da sempre molto utilizzati dalle persone soprattutto nelle ore notturne. Ora, dopo questo atto vandalico ai danni della collettività, dovranno essere sostituite a spese dei contribuenti. Subito dopo la distruzione delle due panchine, sul posto sono intervenuti le volanti della polizia. Gli agenti del commissariato Centro sono sulle tracce dei due vandali.

Seguici sui nostri canali