STORIA DA LIBRO CUORE

Dopo 7 anni vince un tumore e con la sua squadra del cuore riavvolge il nastro della vita

Il Napoli ha perso, ma il vero vincitore della settimana di Coppe Europee è un giovane tifoso: la sua storia sta commuovendo l'Italia

Dopo 7 anni vince un tumore e con la sua squadra del cuore riavvolge il nastro della vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo sette anni ha vinto la sua battaglia contro un tumore e con la sua squadra del cuore, il Napoli, ha riavvolto il nastro della vita andando a vedere Osimeh e compagni al mitico Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Dopo sette anni vince il destino beffardo

E' la storia che dopo questa settimana di Champions League sta facendo commuovere tutta Italia.

Protagonista, Simone Galliero, un giovane campano.

Come detto, c'è stato un nastro da riavvolgere. Era infatti il 15 febbraio 2017 quando per quell'edizione della massima competizione europea a Madrid si giocava Real Madrid-Napoli.

Andare a vedere quella partita era il sogno di Simone che però non aveva fatto i conti con il destino.

2017, lo shock: via i sogni, ecco l'incubo del tumore

Quel sogno si trasformò presto in un incubo perché Simone scoprì di dover affrontare ben altra partita di quella che attendeva i suoi beniamini.

Come ha raccontato su Instagram, "il 2017 si rivelò l’anno più brutto della mia vita. Mi diagnosticarono il tumore, mi sottoposi a chemio, interventi vari e dunque l’occasione di andare al Bernabeu svanì".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓢.𝓖 (@simone_galiero)

Nastro riavvolto, dove eravamo rimasti

Ma quel sogno Simone solo temporaneamente lo aveva messo in un cassetto come ha spiegato in maniera toccante sui canali social:

"Ho pregato tutti i giorni che il Napoli beccasse il Real in champions… e dopo 7 lunghi anni eccoci qui. Sto scrivendo queste due righe guardando il campo, consapevole di non riuscire mai a rendere l’idea di quello che sto provando. Ho cambiato 4 treni, 2 metro, 1 aereo e 37278272 km fatti a piedi, e lo rifarei altre mille volte. Non so più che scrivere, voglio solo dire Grazie Dio per tutto questo. Real Madrid - Napoli non è più un sogno. È tutta realtà".

La partita della vita, Simone ha vinto

E alla fine poco importa che, come in molti sanno, il Napoli mercoledì abbia poi perso (4-2) dopo una partita gagliarda.

La qualificazione agli ottavi di Champions League è comunque ancora decisamente alla portata della squadra di Mazzarri, ma il vero vincitore di questa settimana di coppe europee è stato Simone.

La sua storia è diventata virale e sta scaldando il cuore di tutti.

 

Seguici sui nostri canali