tragedia a catania

Donna uccisa a coltellate in casa, fermato il figlio di 15 anni

Valentina Giunta, 32 anni, viveva con due figli nel rione San Cristoforo. Indagini ancora in corso.

Donna uccisa a coltellate in casa, fermato il figlio di 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima il ritrovamento del corpo di una giovane donna, accoltellata a morte nella sua abitazione di  Catania, poi la notizia shock: la Polizia ha fermato il figlio quindicenne. La vittima è Valentina Giunta, 32 anni.

Donna uccisa a coltellate in casa, fermato il figlio di 15 anni

Il delitto è avvenuto nella serata di martedì 26 luglio 2022. A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa che aveva sentito dei rumori sospetti provenire dall'abitazione dove Valentina Giunta viveva con due figli in via Salvatore Di Giacomo, nello storico rione San Cristoforo.

Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato la donna riversa a terra in camera, ferita con più colpi di arma da taglio, in particolare al collo e alla schiena.

I primi sospetti

Sin dall'inizio si era   diffusa la notizia che nel delitto potesse essere coinvolto un minorenne. Carmelo Zuccaro, procuratore della Repubblica di Catania (che coordina l'inchiesta) aveva subito trasmesso infatti il fascicolo alla Procura per i minori della città etnea.

Stamattina, mercoledì 27 luglio 2022, il fermo del figlio quindicenne della donna.   Il provvedimento è stato emesso dalla Procura per i minorenni ed eseguito dalla Squadra mobile che indaga. Il delitto, secondo quanto si apprende, sarebbe maturato al termine di una lite tra i due.

I contrasti, stando a quanto ricostruito finora, verterebbero sulla figura del padre del ragazzo, attualmente in carcere. Lui scriveva continui messaggi di affetto e stima sui social, mentre la mamma voleva allontanarsene il più possibile.

 

 

Seguici sui nostri canali