Nel calice al posto del vino c'è l'acido, sacerdote intossicato durante la Messa
Don Mario Perinetti, ultraottantenne sacerdote di Zignago (La Spezia), ricoverato in ospedale. Non si esclude nessuna ipotesi
Un gesto che ha fatto migliaia di volte, durante la Messa. Ma domenica 1 dicembre 2024 qualcosa è andato storto. Nel calice che don Mario Perinetti ha bevuto durante la Messa che stava celebrando nella chiesa di Sant’Andrea della frazione di Valgiuncata, nel comune di Zignago, in provincia di La Spezia, non c'era il vino, bensì dell'acido.
Acido al posto del vino, don intossicato a Messa
Erano circa le 11.30 di domenica mattina. Il sacerdote 83enne, che è anche direttore della Rsa “Casa del Sacro cuore” di Brugnato, ha subito capito che qualcosa non andava. Appena ha bevuto, infatti, ha riportato ustioni sulla bocca e sul volto, seguite pochi istanti più tardi da bruciore di stomaco e conati.
A quel punto è scattata immediatamente la chiamata ai soccorsi e il sacerdote è stato trasportato in ospedale
Indagini in corso
Della vicenda sono stati informati anche in Carabinieri, che si occuperanno di ricostruire l'accaduto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, dall'incidente al tentativo di avvelenamento.
Secondo le prime ricostruzioni, durante la preparazione dei paramenti e del necessario per la celebrazione non ci sarebbero state anomalie. Ma al momento la vicenda è ancora tutta da ricostruire.