Non c'è più religione...

Prete derubato mentre celebra la Messa di Natale

Il sacerdote di Roccafranca (Brescia) al suo rientro ha trovato la casa interamente a soqquadro

Prete derubato mentre celebra la Messa di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ladro prima di agire osserva sempre i movimenti della vittima designata, e si assicura che non sia in casa nel momento di commettere un furto. E lì la certezza di non trovare nessuno era davvero assodata. Perché durante la Messa di Natale i preti e i fedeli erano tutti impegnati a seguire la celebrazione. E così i malviventi hanno potuto agire indisturbati, facendo razzia nella canonica di Roccafranca, in provincia di Brescia.

Prete celebra la Messa, i ladri in canonica

Un'amarissima sorpresa per don Gianluca Pellini, alla guida della parrocchia di Roccafranca. Mentre era intento a celebrare la Messa di Natale, i ladri sono entrati in canonica e lo hanno derubato.

Il sacerdote, al suo rientro, ha trovato i locali a soqquadro.

Lo sfogo del sacerdote

"Quando si entra nella casa del prete si entra in quella di ciascun membro della comunità!", è lo sfogo del parroco di Roccafranca.

Non c'è più religione, si direbbe, ma qui a mancare è più che altro l'intelligenza e il senso civico, per non parlare dell'umanità. I ladri infatti non hanno portato via solo i soldi delle offerte custoditi nell'abitazione, ma hanno anche violato quel senso di protezione e di fiducia offerto ai fedeli.

"Ci sono confidenze. Lettere di chi vive nella sofferenza", ha aggiunto don Pellini, che ha denunciato il fatto ai carabinieri. Un gesto ingiustificabile, che ha mosso anche la sensibilità degli amministratori e dell'intera comunità.

Seguici sui nostri canali